Acquisto mobo + cpu + ram
-
se si freeza... magari è un problema di temperature e non di hardware. hai provato a controllare???
-
Ciao, grazie delle risposte!
Purtroppo il problema persiste! Le tempereature non superano mai i 50 gradi in uso normale, e il fatto é che mi freeza in qualsiasi momento, per esempio durante la navigazione internet senza altri software che girano....
Quindi opterei in un campio mobo + cpu con eventuale riutilizzo delle ram...
consigli?
-
io proverei un altro alimentatore
-
Personalmente penso che la cpu non centri nulla. Proverei a testare le ram, una pulizia interna e fissare la cpu sulla mobo con una pasta termoconduttiva di marca possibilmente all'argento anche se come dici Tu le temperature non sono alte. Fatto ciò se il problema dovesse persistere, se possibile proverei alimentatore diverso se hai qualche amico che te lo può prestare.
-
provo con un altro alimentatore e vi faccio sapere
-
ok facci sapere poi
-
nada, cambiato alimentatore (ho usato uno standard 500w....) parte e dopo 20min freeze...
almeno su linux mi regge ogni tanto anche un ora o due... su windows invece max 15min...
quindi andiamo per l upgrade mobo + cpu ...
anche se mi dispiace dover buttare un i5

-
a temperature come sei messo ?
-
principe andry ha scritto:
Hai ragione, in effetti sinlexx parlava al futuro
ciao
Ossequi Sua Altezza.
Scherzi a parte una 8800 non si alimenta con un alimentatore da 30 euro. Sarebbe bene procurarsi una scheda video più parca in termini di consumi (anche solo per provare) oppure un alimentatore di buona qualità. Il freeze spesso è da imputare alla scheda video magari non correttamente alimentata.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
scusate se mi intrometto ma secondo me cercherei di provare di tutto prima di comprare nuovo il pc....apparte che io lo farei comunque perche' dovrei sapere....ma poi comprare tutto il pc nuovo perche' freeza non mi sembra logico...sempre che tu non cerchi una scusa per cambiare tutto ...hahahaha.....poi magari dopo scopri che era un banco di ram.....quello mi farebbe incazzaretutto qui...
-
infatti stiam cercando di fargli fare delle prove
prima di spendere dei soldi -
Mi spiace ma non riesco a trovare facilmente un altro alimentatore decente per fare dei test, ma dato che avevo gia provato con altra scheda video e ora con un altro alimentatore e il problema é identico, dubito sia questo?!
Per ora sto fermo che non lo uso + di tanto il pc a casa al momento. Forse riesco a trovare un ali da testare prossimamente...
-
facci sapere
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi