sono compatibili memorie per x58 su x79??
-
ciao
ho un tri channel di ddr3 kingston hyperx (elpida hyper) 7-7-7-20-1t @2133mhz dato che ogni singolo banco e di 2gb se ne compro un quarto identico, piu in la posso montarli su un sistema x79? o ppure se ne prendo solo 2 banchi posso metterli su un z68 o p55?? in breve e compatibile il tutto o sono necessarie memorie dedicate ai vari chipset?
-
ciao
ho un tri channel di ddr3 kingston hyperx (elpida hyper) 7-7-7-20-1t @2133mhz dato che ogni singolo banco e di 2gb se ne compro un quarto identico, piu in la posso montarli su un sistema x79? o ppure se ne prendo solo 2 banchi posso metterli su un z68 o p55?? in breve e compatibile il tutto o sono necessarie memorie dedicate ai vari chipset?
-
il voltaggio è di 1.5 ?
-
devo controllare comunque dovrebbe essere 1.65v
comunque se fosse 1.5v ci andrebbe?? se si le metto a 1600mhz 1,5v i timing sarebbero comunuqe bassissimi tipo 6-6-6-18-1t penso sarebbe da fare delle prove...
-
per il voltaggio ci siamo per i timing non credo dai kit base si parte da timgs di
CL 10-10-10-30-2N 1.5V
oppure
CL 9-9-9-24-2N 1.5V
-
in che senso? a 1.65 o con undervolt @1.5v?tom1 ha scritto:
per il voltaggio ci siamotom11 ha scritto:
per i timing non credo dai kit base si parte da timgs diCL 10-10-10-30-2N 1.5V
oppure
CL 9-9-9-24-2N 1.5V
in che senso? x79 non supporta memorie con timing di 7-7-7 ecc.?? ma solo 9-9-9 e superiori?
-
fino a 1.6V le puoi tenere senza grossi problemi anche in daily
intel di solito specifica 1.575V per sandy bridge
-
Le085 ha scritto:
fino a 1.6V le puoi tenere senza grossi problemi anche in dailyintel di solito specifica 1.575V per sandy bridge
non e Intel che lo specifica.
sono le specifiche JEDEC a imporre che lo standard DDR3 è 1.5v +- 5% per le solite tolleranze, lei si deve adeguare
di solito nei datasheet Intel sotto a quella tabella c'era la tabella dei range compreso il vdimm ma qui manca...
cmq direi che hai ragione, per altro credo che sb-e sia simile a sb sotto questo aspetto, su sb non hanno dato problemi nemmeno a 1.65. ovviamente meglio evitare nel dubbio
cmq un solo banco non so se si trova... li vendono solo per alcuni modello
-
lo può prendere usato
-
si ma lui ha delle hyper, usate dubito ne trovi ancora... quelle ram sono quelle della prima serie se non erro, molte si ruppero, le sane sono poche e comunque le pagherebbe una fucilata
-
Devil_Mcry ha scritto:
si ma lui ha delle hyper, usate dubito ne trovi ancora... quelle ram sono quelle della prima serie se non erro, molte si ruppero, le sane sono poche e comunque le pagherebbe una fucilataallora sono delle piccole bestie stando ai numeri e a quello che ho visto on line... comunque ne ho un trichannel prese da un privato ma la confezione è assolutamente nuova le ram non sono mai state aperte!!! la persona in questione ne ha altre disp credo altri 6bg se prendo il tris risparmio ma mi ha detto che vende anche i singoli moduli ovviamente il prezzo per singolo €80 e un po altino i 6gb mi sono venuti 200€ spediti.
appena posso posto qualche foto.
comunuqe tornando in topic, mi sembra di capire che è possibile usarle anche su sb e su sb-e solo undervoltandole, ma si puo! evvai! appena posso mi prendo un altro banco cosi piu in la quando faccio il passaggio tengo queste

-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi