New Moon
-
Ecco qui uno scatto alla luna di ieri sera, é una prova fatta a mano libera. Crop al 100% dell'originale
Nikon D700 + 70-200mm VR + kenko 2x
-
Vedo la bandiera di Armstrong

Bella ja'!!
ciao
-
Se non l'hai passato in PP allora è davvero un ottimo risultato. Molto nitida e zero rumore. :n2mu:
-
principe andry ha scritto:
Vedo la bandiera di Armstrong
Bella ja'!!
ciao
Grazie bello

One1ros ha scritto:
Se non l'hai passato in PP allora è davvero un ottimo risultato. Molto nitida e zero rumore. :n2mu:In PP un pò ci sono passato per sott-esporla ed aumentare la nitidezza in camera raw. pensa che ho aumentando al masimmo la nitidezza ed ero a 800 iso e zero rumore, con la D5000 usciva fuori un bel pò di grana !
Sono davvero soddisfatto, stasera la provo sul campo la piccola Charlotte

-
hai dato un nome alla d700?
-
una delle piu belle foto che ho visto pubblicato qui sul forum

-
Grande Jacopo.. molto bella e Nitida!!!!
@dinamite2 ..dai anche la mia considerando l'attrezzatura non è poi così malvagia..

300mm
F/8
1/80
Iso100
-
eh eh si decisamente, ma la tua non l'avevo vista...

-
azzarola come si vede la luna,ma quanto zoom serve?
-
RIC3 ha scritto:
azzarola come si vede la luna,ma quanto zoom serve?per avere una buona porzione di frame occupato servono teleobiettivi spinti.. oltre i 1000mm ..
per scatti da amatore, un 450mm equivalente da già dei risultati apprezzabili..
Fotografare la luna piena come ha fatto Jacopo è poi cosa ben più difficole rispetto a fotografarne una a metà..
Quindi plauso a Jacopo per l'ottimo scatto!
Max
-
Jacopo eri a ISO100 anche tu? Quanto il tempo di apertura? 1/250 s?
-
mi sembra fosse a iso 800... ma mi sembra troppo sinceramente..
-
One1ros ha scritto:
hai dato un nome alla d700?Ovvio, Charlotte ti presento l'orso Mauri

dinamite2 ha scritto:
una delle piu belle foto che ho visto pubblicato qui sul forum
Esagerato :n2mu:
RIC3 ha scritto:
azzarola come si vede la luna,ma quanto zoom serve?Se ingrandisci un 400mm (che su formato ridotto equivale ad un 600mm) ti fa ottenere buoni scatti altrimenti focali più lunghe !
megthebest ha scritto:
per avere una buona porzione di frame occupato servono teleobiettivi spinti.. oltre i 1000mm ..per scatti da amatore, un 450mm equivalente da già dei risultati apprezzabili..
Fotografare la luna piena come ha fatto Jacopo è poi cosa ben più difficole rispetto a fotografarne una a metà..
Quindi plauso a Jacopo per l'ottimo scatto!
Max
Grazie Max

One1ros ha scritto:
Jacopo eri a ISO100 anche tu? Quanto il tempo di apertura? 1/250 s?Febry ha scritto:
mi sembra fosse a iso 800... ma mi sembra troppo sinceramente..Ero ad iso 800 e tempi di scatto di 1/640 o 1/800 manco ricordo sinceramente, ero a mano libera ed iso 100 era troppo poco. La gestione del rumore é straordinaria, stasera scattavo a 3200/4000 iso senza nessun problema

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi