consiglio su configurazione
-
si ma per scherzare o devi assemblare davvero un pc ?
-
no tom sto sclerando perchèmi si è spaccato l hard disk e ho perso tutto l ho mandato a milano alla segate e sto aspettando quello in sostituzione cmq dovendo farlo seriamente avrei fatto una cosa come questo
asrock z68 extreme 4 gen 3
case mi tengo il mio buon thermaltake armor mx
intel core i 7 uno non troppo buono ma manco quello base
kingstone hiperx 8 gb 2x4 1333 cl 7
enermax un modu82 o altro sempre modulare enermax
come scheda video un asus o zotac gtx 550 oppure 560
come hd mai più segate ma un westerndigital caviar green 1 TB 64 mb buffer (gli ssd costano ancora troppo per i miei gusti )
-
i5 2500k va più che bene , come vga la classica gtx 560 ti e come prezzi costa meno un ssd che non un hd tradizionale ora anche se un ssd ha un terzo della capacità di un hd classico
-
si vabbe io faccio sempre il paragone a parità di gb un ssd da 600 gb costa intorno ai 2000€ hehehe.
Tom ma di questi nuovi amd A4 A6 A8 come so paragonabili a i5 i7 o sono delle sole apparte il fatte che i processori AMD non mi so mai piaciuti
-
Visto come sono andate le cose non disdegnare l'acquisto di un HD esterno per il backup.
-
giusto ma se avessi qualcosa di veramente importante sul hard disk potrei sempre portarlo in laboratorio e fare recuperare i dati mentre se si brucia l ssd non ha possibilità di recupero
-
Forse mi sono spiegato male. Il backup và fatto sù supporto esterno proprio perchè in caso di problemi eviti di perdere i dati, sia che questi si trovino su hd o ssd. Nel caso ti è sfuggito incaricare una ditta specializzata nel recupero dati (sempre che sia possibile) costa parecchio. Come esempio ti dico che ho gli stessi dati (800 gb) raccolti in 12 anni su 2 diversi pc e inoltre anche su un hd esterno. Comunque era un consiglio a tuo vantaggio.
-
io rimango fedele ai core intel non per fanboysmo ma perchè può essere strano ma sento la differenza rispetto ad una cpu amd
-
MrVinD ha scritto:
no tom sto sclerando perchèmi si è spaccato l hard disk e ho perso tutto l ho mandato a milano alla segate e sto aspettando quello in sostituzione cmq dovendo farlo seriamente avrei fatto una cosa come questoasrock z68 extreme 4 gen 3
case mi tengo il mio buon thermaltake armor mx
intel core i 7 uno non troppo buono ma manco quello base
kingstone hiperx 8 gb 2x4 1333 cl 7
enermax un modu82 o altro sempre modulare enermax
come scheda video un asus o zotac gtx 550 oppure 560
come hd mai più segate ma un westerndigital caviar green 1 TB 64 mb buffer (gli ssd costano ancora troppo per i miei gusti )
che uso ne fai?
quanto vuoi spendere?
-
io non ce l'ho ancora.....ma comprare un pc nuovo senza ssd ......allora e' meglio tenere il vecchio....
-
ognuno ha delle esigenze

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi