Assemblaggio PC 1920X1080 GAMING
-
ok allora la lx vabbene
-
Io si, sono d'accordo, ma poi bisogna valutare ogni singola esigenza. Chi gioca su tre schermi fullHD (magari anche in 3D), come minimo deve avere due schede video.
Magari tra qualche mese trovi una 6950 usata a 80€, che poi in crossf con la tua, ti permette di raggiungere le prestazioni di una scheda che costa 400/500€ (valori detti un po' a caso). Potrebbero poi sorgere dei problemi come uno scaling del multi-gpu non ottimale, temperature, consumi e rumore leggermente superiori.
Se credi possa essere un'ipotesi non così remota, conviene la gigabyte GA-Z68X-UD3H-B3 a 125€ (oltre al crossf supporta lo SLI). La asus che avevi detto permette il crossf, ma il secondo PCIe ha la modalità x4, che castrerebbe un pochino schede video abbastanza prestanti.
Per OC non da bench, appunto da daily use, una vale l'altra: a patto che abbia il chipset Z68 o P67.
ciao
-
Ok
... Volevo fare un'altra domanda: tra Radeon 6950HD e GTX 560 (mi sembra di aver capito che questa sia la concorrente) qual'è la migliore?Avevo letto che la Radeon HD6950 che ho messo nella mia configurazione potrebbe essere un buon acquisto anche in prospettiva in quanto dispone di 2GB di memoria che più avanti potrebbero tornare utili con i giochi che usciranno.
-
personalmente io reputo migliore la gtx 560 ti , per il quantitativo di ram on board non lo sfrutterai mai appieno
-
Mmmh... per RAM on board intendi i 2GB?
-
La concorrente è la GTX 560 Ti (occhio al Ti). Di quest'ultima c'è anche la versione da 448 SP; le prestazioni sono uguali alla GTX 570, ma di prezzo stiamo schizzando

I 2GB di memoria sulla 6950 sono inutili. Quella da 1GB va uguale. Nella versione da 2GB si potevano sbloccare degli SP per renderla tale e quale alla 6970. Non so se la cosa sia ancora fattibile, ma non ci punterei in ogni caso.
Si può anche risparmiare un pochino con la MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II a 197€.
Tra la HD6950 e GTX 560 ti, le prestazioni sono simili.
ciao
-
La GTX 560 Ti 448 SP va come una GTX570?
-
si
-
Ma non la trovo sui siti =(
-
-
Perchè Andry?
-
Per un 15-20% di prestazioni in più, 70€ mi sembrano tanti... ovviamente IMHO

ciao
-
Ma ho letto che con una HD6950 posso arrivare alle prestazioni di una 6970 che è superiore alla 570 o sbaglio?
-
puoi sbloccarla sempre che lo sia e farla come una 6970
-
Come si fa a capire quali modelli sono sbloccabili?
-
le reference ma non ce ne sono molte in giro se non nessuna
-
Ah quello con il brand non si possono overcloccare?
-
no tutti hanno un brand ,reference si intende il pcb della scheda
-
Ho letto che comunque è più consigliato Overcloccare la CPU piuttosto che la VGA perchè quest'ultima è più fragile diciamo, sotto quel punto di vista

Quindi adesso mi trovo davanti ad una scelta:
- ATI RADEON HD6950 2 GB o Nvidia GTX 560 Ti ---> Test benchmark quest'ultima mi sembra avere prestazioni inferiori in tutti i giochi.
- ATI RADEON HD6950 2GB o Nvidia GTX 560 Ti 448SP ---> Quest'ultima sembra un pochino superiore (solo nei giochi Nvidia) ma costa 60€ in più e non mi sembra giustificato il prezzo.
- ATI RADEON H6970 o Nvidia GTX 570 --> La prima più potente in tutti i test ma qua superiamo i 280€
-
anche l cpu se per questo,per la scelta direi 560ti 448
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi