Nuovo sistema ATI e nVidia con Lucid X-Mode
-
io ho una extreme 7 della asrock che ha il lucid ma non lo sfrutto basta la gtx 560 ti , se comunque vuoi sfruttarlo e vuoi usare una vga per la fisica metti una gtx 285 o una gtx 550 per nvidia per amd una hd 6670
-
Un mio amico sfrutta questa tecnologia e si trova bene. Nello slot principale ha una 5670 e in quello secondario una 9600.
-
si anche se si deve sbloccare la combinazione ati + nvidia phisix
-
tom1 ha scritto:
io ho una extreme 7 della asrock che ha il lucid ma non lo sfrutto basta la gtx 560 ti , se comunque vuoi sfruttarlo e vuoi usare una vga per la fisica metti una gtx 285 o una gtx 550 per nvidia per amd una hd 6670una 6670? non è poco? gioco a 1080p su un led 40pollici, ho un i5 2500.
poi in che senso sbloccare la fisica ati-nvidia? lucid non permette di farlo in via diretta?
-
bhè hai il supporto principale della hd 5850 che gestisce già molto , si lucid lo fa, io mi riferivo ai modelli di mobo che non lo hanno che per fare ati + nvidia si deve sbloccare la funzionalità abilitandola
http://www.xtremehardware.com/forum/f14/guida_nvidia_physx_e_schede_video_amd-17340/
-
ah capisco, quindi se volessi abbinare ad una 5870 una scheda nvidia per supportare SENZA DIFFICOLTA' a 1080p physx può bastare una gtx 550 o una gts450?
-
yes
-
tom la tua extreme7 non ha il lucid hydra ma l' nvidia nf200. Non confonderti con il lucid virtu che è un'altra tecnologia.
la scheda per physx si può fare anche senza lucid hydra, c'era la guida nel nostro portale linkata da tom. Con il chip lucid dovrebbe essere più facile ma ti sconsiglio di utilizzare le modalità ibride che dividono la capacità elaborativa tra ati e nvidia perchè le prestazioni sono bassissime.
Se vuoi una scheda per physy di solito una gt 240 o a limite una 550ti bastano.
-
si vero stavo pensando al lucid virtu
-
grazie a tutti davvero gentili! adesso mi regolo su come comportarmi...visto ke non è proprio conveniente a questo punto l'uso di 2 gpu differenti...
-
e si o vai di usato o vai di singola vga più potente
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi