Acquisto ssd
-
Ciao a tutti,
sono qui per chiedervi consiglio su quale SSD posso acquistare fra i molti in commercio. Ho provato a farmi un'idea leggendo recensioni e commenti sui vari modelli però non sono riuscito a farmi un'idea precisa.
Vorrei stare sul taglio da 120Gb e sata3
Grazie
-
Ciao a tutti,
sono qui per chiedervi consiglio su quale SSD posso acquistare fra i molti in commercio. Ho provato a farmi un'idea leggendo recensioni e commenti sui vari modelli però non sono riuscito a farmi un'idea precisa.
Vorrei stare sul taglio da 120Gb e sata3
Grazie
-
vai di crucial mi pare ci sia il taglio da 128 gb...ottima rapporto qualità/prezzo/prestazioni!
-
Il controller della scheda madre non è il massimo, ma puoi mettere il crucial m4 già detto o il samsung 830.
ciao
-
principe andry ha scritto:
Il controller della scheda madre non è il massimo, ma puoi mettere il crucial m4 già detto o il samsung 830.ciao
comporta qualche rischio per i dati o il funzionamento corretto dell'ssd?
grazie mille delle risposte
edit:
è questo giusto?
-
No, nessun rischio. I test eseguiti sul controller Intel sono un pochino più prestanti.
Nell'utilizzo classico (non da bench) non noterai differenze.
Si, quello linkato è giusto.
ciao
-
principe andry ha scritto:
No, nessun rischio. I test eseguiti sul controller Intel sono un pochino più prestanti.Nell'utilizzo classico (non da bench) non noterai differenze.
Si, quello linkato è giusto.
ciao
Grazie mille, competenti e gentili come sempre

edit: ho cercato nel forum ma non sono riuscito a trovare una guida sulle modifiche da apportare all'SO per far funzionare al meglio l'ssd, avete un link? Grazie
-
basta disabilitare l'ibernazione , lo swap e il superfetch come prima cosa
-
tom1 ha scritto:
basta disabilitare l'ibernazione , lo swap e il superfetch come prima cosaGrazie:)
-
se non sai come fare dillo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi