AIUTO: problema pc "turbo" nuovo di zecca
-
tom1 ha scritto:
in effetti sembra essere cosiPrevedo molte resistenze per la RMA....almeno la cpu e la mb sono state prese da due fornitori diversi e forse me la gioco meglio, unica cosa non ho più le scatole originali d'imballaggio

-
azz allora la vedo alquanto dura
-
tom1 ha scritto:
azz allora la vedo alquanto duraAvvocato già in preallarme

-
-
senza corredo originale...la vedo dura anche io. anche perchè mi sembra che sia una sorta di regola precisa di contratto tra l'acquirente ed il venditore che, in caso di rma, il materiale sia fornito completo. certo che dipende anche dove l'hai acquistato.
comunque... il problema di fondo è che..... non si è capito ancora quale sia.
secondo me, prima di iniziare pratiche varie di rma dove potresti avere anche richieste di denaro nel caso un componente fosse controllato e risultato funzionante, potresti cercare qualcuno di fidato nel forum che magari abita non troppo distante e potrebbe verificarti il tutto.
-
come detto dalle parte sue non hanno cpu e anche se potessi io non dispongo di cpu e ram
-
Sai Tom che ho delle strane sensazioni?? non scherzo... è come se me la sentissi che ci sono impostazioni sbagliate nel bios che gli bloccano qualcosa. lui usa per overcloccare il programma asus che, alla fine, è una cagata perchè gli imposta un vcore pauroso a rischio bruciatura cpu.
dall'uso di detto programma ne deduco che lui non sia uno smanettone.
quindi.
le immagini che ha postato indicano una cpu in idle ( lui si spaventa ma è normale). sul punteggio al cinebench non mi esprimo perchè non lo uso e non saprei dire se è il linea o meno (appena riesco lo provo).
io direi... Ultimo se hai ancora il sistema attaccato..... fai un sacrificio ed entra nel bios. fai delle foto di ogni schermata che poi ci farai vedere uppandole. se ho ragione.. ti risparmi soldi e rotture di palle ed hai subito il pc in uso. se ho torto... ci hai tentato ma non hai perso nulla.
a te la palla, decidi tu
-
si sarebbe una solzuioni prima di un rma
-
Gi@n ha scritto:
Sai Tom che ho delle strane sensazioni?? non scherzo... è come se me la sentissi che ci sono impostazioni sbagliate nel bios che gli bloccano qualcosa. lui usa per overcloccare il programma asus che, alla fine, è una cagata perchè gli imposta un vcore pauroso a rischio bruciatura cpu.dall'uso di detto programma ne deduco che lui non sia uno smanettone.
quindi.
le immagini che ha postato indicano una cpu in idle ( lui si spaventa ma è normale). sul punteggio al cinebench non mi esprimo perchè non lo uso e non saprei dire se è il linea o meno (appena riesco lo provo).
io direi... Ultimo se hai ancora il sistema attaccato..... fai un sacrificio ed entra nel bios. fai delle foto di ogni schermata che poi ci farai vedere uppandole. se ho ragione.. ti risparmi soldi e rotture di palle ed hai subito il pc in uso. se ho torto... ci hai tentato ma non hai perso nulla.
a te la palla, decidi tu
tom1 ha scritto:
si sarebbe una solzuioni prima di un rmaRagazzi vi ringrazio, faccio anche questa prova se ci riesco lunedì sera..
Comunque il pc è stato visto anche da un centro assistenza in contatto con il mio amico.....nessuno ci ha capito qualcosa :AAAAH:
Che voi sappiate c'è qualcono esperto sul forum che stia dalla mie parti...sarei disposto a farmi una passeggiata in auto se qualcono volesse darmi una mano, magari che abbia la possibilità di provare la cpu su un socket 2011, almeno per togliermi quel dubbio :cheazz:
P.S.sicuro io non sono uno smanettone, il mio amico di più
...ma a questo punto...... -
di pescara non credo
-
tom1 ha scritto:
di pescara non credoBeh non chiedevo tanto

Andrebbe bene anche non proprio di qui: carico tutto in auto e parto...magari non 300 Km distante.....
Ma che almeno riesca a provare la cpu 3930K e poter dire che quella è a posto.
-
eh lo so , io lo dicevo per i componenti
-
tom1 ha scritto:
eh lo so , io lo dicevo per i componentigià..appunto

Richiesta rivolta a chiunque di buona volontà e con una scheda madre socket 2011 che possa provare l'integrità della mia CPU

-
prova intanto a montare 8 gb
-
tom1 ha scritto:
prova intanto a montare 8 gbAbbiamo fatto una prova con delle ram di tipo standard (DDR3 1600) e dava gli stessi problemi...comunque farò anche quella di prova
-
mmmm a default?
-
tom1 ha scritto:
mmmm a default?si con i settaggi default del bios
-
io comunque aspetto la prova con un alimentatore non enermax
-
alex2173 ha scritto:
Grazie Alex ma ormai ho preso la decisione...leggi sotto

Edit: se mercoledì mattina sei reperibile ti offro volentieri un caffè...fammi sapere

-
Ultimo aggiornamento:
Fatte le ultime prove sui settaggi del Bios su indicazioni del responsabile tecnico di E-Key....nulla

Fatta prova con alimentatore diverso....nulla

Mercoledì mattina mi carico tutto il Pc in macchina e vado a portarlo da E-Key, ho già fatto richiesta di RMA per la cpu, e mi testeranno sia quella :clapclap: che la scheda madre :clapclap:, secondo loro (dai sintomi) il componente più probabile a causare i fastidi che ho

Per il momento non posso che ringraziare E-Key per la disponibilità e tutti voi per come avete cercato di aiutarmi :clapclap:
Appena ho notizie vi farò sapere

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi