mio primo overclook su i7 2600k aiuto!!!
-
i7 2600k
scheda madre asus maximus iv extreme revb3
corsair ax1200w
g.skyll 2x4gb 1866mhz cl9
haf-x
noctua d-14
Nel BIOS>Menu Ai Tweaker
Ai Overclock Tuner.......................[Manual]
Bclk Freq....................................[100]
Memory Frequency.......................[1866]
Internal PLL OverVoltage...............[Enabled]
EPU Power Saving........................[Disabled]
Load-Line Calibration.....................[High]
VRM Frequency............................[Manual]
VRM Fixed Frequency Mode............[360]
Phase Control..............................[Extreme]
Duty Control................................[T.probe]
Current Capability.........................[130%]
CPU Voltage................................[1.30v]
CPU Spread Spectrum....................[Enabled]
DRAM Voltage .............................[1.50 V]
VCCIO Voltage.............................[1.05 V]
VCCSA Voltage............................[0.925 V]
CPU PLL Voltage...........................[1.80 V]
PCH Voltage................................[1.05 V]
Menu Advanced>CPU Configuration
CPU ratio........................................[45]
Intel Adaptive Thermal Monitor...........[Disabled]
Hyper-threading...............................[Enabled]
Enhanced Intel SpeedStep Technology.[Enabled]
Turbo Mode.....................................[Enabled]
CPU C1E.........................................[Enabled]
CPU C3 Report.................................[Enabled]
CPU C6 Report.................................[Enabled]
ho fatto il primo test con ibt 2 ore e 20 cicli eseguito perfettamente vcore 1,30 da bios a 4500mhz stabili e passa a 1.28 in idle la temperatura massima è stata 65 gradi la minima sotto i 29 gradi
poi ho fatto 25 cicli con linx 2 ore anche questo è andato bene temperatura massima 65 gradi minima 28 gradi vcore stabile sempre a 1,30 4500mhz idle 1.28v
poi l'ultimo test con prime95 a modalità brend 1 ora tutto ok la temperatura massima è stata di 68 gradi e la minima 49 gradi l'unica cosa che ho notato che ogni tanto il vcore si alzava di uno step da 1.304v a 1,312v ma durava pocchissimo e idle 1.288v
altra cosa è che quando il pc va in sospensione e dopo che muovo ilmouse o premo un tasto il pc parte ma il monitor rimane nero e lampeggia come se c'è un problema con lo stand by in default tutto non me lo fa più da quando ho disattivato i risparmi energetici di windows 7 il mio vecchio i7 950 me lo faceva sia durante la sospensione che quando lo accendevo per la prima volta mi hanno detto di provare a disattivare CPU Spread Spectrum che dite?
-
i7 2600k
scheda madre asus maximus iv extreme revb3
corsair ax1200w
g.skyll 2x4gb 1866mhz cl9
haf-x
noctua d-14
Nel BIOS>Menu Ai Tweaker
Ai Overclock Tuner.......................[Manual]
Bclk Freq....................................[100]
Memory Frequency.......................[1866]
Internal PLL OverVoltage...............[Enabled]
EPU Power Saving........................[Disabled]
Load-Line Calibration.....................[High]
VRM Frequency............................[Manual]
VRM Fixed Frequency Mode............[360]
Phase Control..............................[Extreme]
Duty Control................................[T.probe]
Current Capability.........................[130%]
CPU Voltage................................[1.30v]
CPU Spread Spectrum....................[Enabled]
DRAM Voltage .............................[1.50 V]
VCCIO Voltage.............................[1.05 V]
VCCSA Voltage............................[0.925 V]
CPU PLL Voltage...........................[1.80 V]
PCH Voltage................................[1.05 V]
Menu Advanced>CPU Configuration
CPU ratio........................................[45]
Intel Adaptive Thermal Monitor...........[Disabled]
Hyper-threading...............................[Enabled]
Enhanced Intel SpeedStep Technology.[Enabled]
Turbo Mode.....................................[Enabled]
CPU C1E.........................................[Enabled]
CPU C3 Report.................................[Enabled]
CPU C6 Report.................................[Enabled]
ho fatto il primo test con ibt 2 ore e 20 cicli eseguito perfettamente vcore 1,30 da bios a 4500mhz stabili e passa a 1.28 in idle la temperatura massima è stata 65 gradi la minima sotto i 29 gradi
poi ho fatto 25 cicli con linx 2 ore anche questo è andato bene temperatura massima 65 gradi minima 28 gradi vcore stabile sempre a 1,30 4500mhz idle 1.28v
poi l'ultimo test con prime95 a modalità brend 1 ora tutto ok la temperatura massima è stata di 68 gradi e la minima 49 gradi l'unica cosa che ho notato che ogni tanto il vcore si alzava di uno step da 1.304v a 1,312v ma durava pocchissimo e idle 1.288v
altra cosa è che quando il pc va in sospensione e dopo che muovo ilmouse o premo un tasto il pc parte ma il monitor rimane nero e lampeggia come se c'è un problema con lo stand by in default tutto non me lo fa più da quando ho disattivato i risparmi energetici di windows 7 il mio vecchio i7 950 me lo faceva sia durante la sospensione che quando lo accendevo per la prima volta mi hanno detto di provare a disattivare CPU Spread Spectrum che dite?
-
il fatto che con prime 95 ti si innalzi un po' il vcore non mi pare grave, sicuramente è una gestione dell'lllc un po0 imprecisa per via di un carico più altalenante rispetto agli altri stress test.
il secondo problema non ho capito bene qual è. Il pc non ti riparte dalla sospensione? cioè il monitor ti resta nero senza mostrarti niente? e questo solo in oc?
lo spread spectrum puoi disattivarlo ma non credo sia quello il problema. il bios è aggiornato?
-
si è quello il problema che sembra che ho risolto disattivando tutti i risparmi energeticiil bios da quando ho comprato la scheda non l'ho aggiornato ma neanche a 6 mesi è
arrivata può essere quello? mi ricordo che la rampage extreme 3 che avevo con i7 950 l'avevo aggornata ma non cambio niente
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi