Assemblaggio PC silenzioso
-
Ok.
Se invece volessi tenere il mio sistema e cambiare solo la mobo, socket 1366, cosa mi consigli?
Grazie.
-
bhè cambierei il chipset
-
Il socket 1366 ha solo l'X58 come chipset...
-
si intendo cambiare quindi andare su z68 e 1155
-
Se avessi avuto un pc come il tuo non avrei sentito l'esigenza di rimpiazzarlo in quanto ritengo sia valido per gaming, e figuriamoci per l'audio. Magari forse un hd più capiente. Inoltre non riesco ad immaginare quanto rumore possa generare per darti fastidio, considerando che non usi un dissipatore stock per la cpu. Magari potrebbe essere qualche ventola aggiunta che si è usurata. Comunque se la cosa fosse d'interesse ho comprato 7 mesi fà il case in firma sotto che di per sè era un prodotto non proprio recente, però non si sente quasi il suo impianto di dissipazione.
-
Ciao.
No no, ti assicuro che non è affatto silenzioso, per l'audio non va proprio bene!
Cambio le ventole o le diminuisco?
Comunque non vorrei una mini-ITX ma una Micro-Atx...
Saluti e grazie.
Matteo
-
quindi il socket 1155 non ti vabbene ?
-
Ciao.
Sì sì, ma non ci sono mobo micro-atx?
Esistono mobo con: USB3 + Sata6GB + PATA?
Saluti e grazie.
Matteo
-
una tra le tante
http://it.gigabyte.com/products/page/mb/ga-z68ma-d2h-b3rev_10
per rispettare requisiti
-
Noto che il PATA ormai sta sparendo, giustamente...
Se invece decidessi di tenermi la mia CPU, che mobo potrei prendere con PATA+Sata3+USB3?
Saluti e grazie.
Matteo
-
questa qui la rampage II gene
-
Eh purtroppo no: ha Sata2+USB2+PATA... mi sa che sto chiedendo troppo

-
eh si

-
Oppure compro una scheda PCI Usb 3.0 e Sata3?
O rinuncio al mio masterizzatore PATA... anche se buttarlo via mi scoccia.
Anche se l'esperienza con la Asus U3S6 non è stata positiva...
Grazie, ciao.
Matteo
-
esatto devi sacrificare qualcosa
-
Matteo và individuata la fonte del rumore, quindi apri il case e verifica. Naturalmente è sottinteso che tutte le velocità di rotazione siano quelle di default, e visto che ti trovi controlla anche che non sia qualche del case che magari si è dissaldata. Tutto questo se hai interesse a risolvere il problema con una spesa contenuta.
P.S. Ooops stavo ancora alla pagina 2.
-
...esatto, cosa sacrificare?

@sghe23
si certo, al limite cambio ventole, oppure ne ho troppe? In tutto nel case sono 4: due sopra, una davanti e una dietro.. ho controllato ma non c'è niente di dissaldato, e le velocità sono standard, non posso variarle con un selettore.
Saluti e grazie.
Matteo
-
prendere altrimenti la
ASUS Rampage III Gene
ASUSTeK Computer Inc. - Motherboards- ASUS Rampage III GENE
quindi sacrificare solo il lettore
-
Guarda, magari hai il pc da tempo e non le hai mai pulite. Ma mi sembra di capire che sei interessato maggiormente ad un cambio hardware.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi