Aiuto configurazione PC gaming 850€
-
Ciao ragazzi, dovrei comprarmi un PC da gioco ma capendone poco o nulla di componenti mi rivolgo a voi per la configurazione migliore per 850€ massimo, se foste così gentili da farmi una lista completa con i seguenti componenti ve ne sarei molto grato.
Case - Il più economico possibile
Alimentatore - Di buon livello
Processore - Di buon livello da 2 o 4 core
RAM - Almeno 4GB
HD - Almeno 500GB
Scheda Madre - Di buon livello
Scheda Video - Di ottimo livello per risoluzione 1024x768
Lettore CD/DVD - Mi basta che legga giochi e film
Sistema Operativo - Già in possesso di Windows 7 64-Bit
Tenete conto che non farò overclock, il PC mi serve esclusivamente per giocare e voglio giocare a tutti i giochi moderni con dettagli alti.
Ogni consiglio è bene accetto

-
ciao passa a presentarti qui
Presentazione nuovi utenti - Xtreme Hardware Forum
poi
- Alimentatore = CoolerMaster Silent Pro Gold 700W
- Case = Cooler Master 690 II Advanced o Corsair CArbide 500R
- Hard disk = Western Digital 1TB SATAIII 32MB + SSD Crucial M4 128 Gb
- RAM = G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v
- Scheda Madre = Asrock Fatal1ty Z68
- CPU = Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge
- Scheda video = Nvidia ZOTAC ,MSI, ASUS GTX 570
- Maste DVD = LG 22x dual layer SATA
- Alimentatore = CoolerMaster Silent Pro Gold 700W
-
Hai intenzione di cambiare monitor a breve?
La risoluzione è bassa e basta un PC molto più economico.
ciao
-
Ovviamente meno spendo meglio è però se ci scappa un monitor migliore del mio negli 850€ ci posso fare un pensierino!principe andry ha scritto:
Hai intenzione di cambiare monitor a breve?La risoluzione è bassa e basta un PC molto più economico.
ciao
-
non ci ho fatto caso alla risoluzione quindi
- Alimentatore = Corsair CX600
- Case = Cooler Master Centurion 5 II o Elite 370
- CPU = Intel Core i3-2100 3.10GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge
- Scheda madre = ASRock H67M-GE 1155
- RAM = G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v
- Hard Disk = Western Digital Caviar Blue 500GB 16MB SATA2
- Maste DVD = LG 22x dual layer SATA
- Scheda video = Gainward GeForce GTX 560 liscia
+
Offerta, Vendita Monitor Led 22" Samsung S22A350H FullHD 250cd/m² 2ms VGA HDMI Nero - LS22A350HS/EN
o
- Alimentatore = Corsair CX600
-
si beh avere un pc da 850€ per giocare a 1024x768 mi sembra un po' uno spreco... a meno che non vuoi giocare esclusicamente su un vecchio proiettore, che ti vincola a quella risoluzione...
-
Nessun proiettore, è una TV LCD della Philips, vorrà dire che la riutilizzerò nel suo ruolo naturale e mi prenderò un monitor nuovo incluso negli 850€Le085 ha scritto:
si beh avere un pc da 850€ per giocare a 1024x768 mi sembra un po' uno spreco... a meno che non vuoi giocare esclusicamente su un vecchio proiettore, che ti vincola a quella risoluzione...
Poi come ho detto, meno spendo meglio è non sono obbligato a spendere 850€, quello è il tetto massimo...
E a proposito di tetto massimo, apportando un paio di modifiche alla seconda configurazione di tom1 ho raggiunto gli 841€ e una configurazione che mi soddisfa appieno.
Case - Cooler Master Elite 370
Alimentatore - Corsair GS600 (al posto del CX600 suggeritomi, spero che basti questo)
Processore - i5-2500 (al posto del i3 2100 suggeritomi)
RAM - G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 4GB
HD - Western Digital Caviar Blue 500GB
Scheda Madre - Asrock H67M-GE
Scheda Video - Gainward 560 Ti Golden Sample 1GB (al posto della 560 "liscia" suggeritami)
Masterizzatore CD/DVD - LG GH22NS70
Monitor - Samsung S22A350H
Questa configurazione mi sembra ottima, fatemi sapere se va bene così o c'è qualcosa da cambiare, io torno stasera, ciao e grazie

-
si vabbene anche con queste modifiche

-
Perfetto! aggiudicato allora, lo ordinerò il prima possibile, se qualcun'altro ha configurazioni alternative le prenderò in considerazione, grazie per i consiglitom1 ha scritto:
si vabbene anche con queste modifiche
-
aggiornaci poi
-
Un mio amico mi ha fatto cambiare idea su alcuni componenti, ditemi se secondo voi vanno bene.tom1 ha scritto:
aggiornaci poiCase - Cooler Master Elite 430 (è meglio del 370?)
Alimentatore - Corsair GS600
Processore - Intel Core i5-2500
RAM - Corsair Vengeance Blue 1600MHz 8GB (il doppio della RAM di prima ad un ottimo prezzo)
HD - Western Digital Caviar Blue 500GB 16MB SATA3
Scheda Madre - Asrock P67 Pro3 SE (mi è stata consigliata, è meglio dell'altra?)
Scheda Video - XFX Radeon HD 6950 1GB (idem come sopra)
Masterizzatore - LG GH24NS70 24x (24x anzichè 22x, non so cosa cambi ma costa solo 1€ in più)
Monitor - Led 22" Samsung S22A350H FullHD 2ms
Totale - 830€
Cosa ve ne pare?
-
si vabbene anche questa
-
Ottimo, mi rimane un solo dubbio, mi è stato consigliato un alimentatore modulare della OCZ da 600W ma io credo che il Corsair sia qualitativamente superiore, cosa ne pensate? questo è l'ultimo dubbio poi ordinerò il PC (domani)tom1 ha scritto:
si vabbene anche questa -
no vabbene il corsair, inoltre ocz non produce più alimnetatori quindi sono scorte e non avrai assistenza in caso di problemi
-
Va bene, grazie ancora per i consigli!tom1 ha scritto:
no vabbene il corsair, inoltre ocz non produce più alimnetatori quindi sono scorte e non avrai assistenza in caso di problemi
-
di nulla

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi