Scelta SSD per pc no gaming
-
Ciao a tutti.
Prima di tutto vorrei ringraziare ancora quelli di voi che fino ad ora mi hanno e mi stanno aiutando a scegliere i componenti del mio nuovo pc e ringrazio in anticipo quelli che vorranno farlo.
Ho rimasto un paio di componenti da scegliere, in questa discussione, chiedo i vostri consigli per scegliere un SSD.
Il pc che vado a configurare non è destinato al gioco, ma ad applicazioni web, office, leggero editing foto/video, riproduzione audio/video, nel scegliere i componenti sto cercando di tenere in considerazione la silenziosità e i consumi energetici.
L'SSD sarà affiancato da due dischi già in mio possesso, Western & Digital Caviar green, uno da 3Tb e uno da 1TB.
Mi piacerebbe poter installare due sistemi operativi, ma non è fondamentale, in quanto potrei installare linux su una chiavetta USB 3.0 (credo che non sia molto differente).
Io ero partito da uno dei top, l'OCZ Vertex 3 120GB MAXIOPS 2.5" SATA3 VTX3MI-25SAT3-120G, perchè è uno dei più prestazionali e perchè da quello che leggo dovrebbe essere longevo.
Ci sono alternative? anche di taglio inferiore? Quali modelli mi consigliereste?
Grazie mille.
-
Ciao a tutti.
Prima di tutto vorrei ringraziare ancora quelli di voi che fino ad ora mi hanno e mi stanno aiutando a scegliere i componenti del mio nuovo pc e ringrazio in anticipo quelli che vorranno farlo.
Ho rimasto un paio di componenti da scegliere, in questa discussione, chiedo i vostri consigli per scegliere un SSD.
Il pc che vado a configurare non è destinato al gioco, ma ad applicazioni web, office, leggero editing foto/video, riproduzione audio/video, nel scegliere i componenti sto cercando di tenere in considerazione la silenziosità e i consumi energetici.
L'SSD sarà affiancato da due dischi già in mio possesso, Western & Digital Caviar green, uno da 3Tb e uno da 1TB.
Mi piacerebbe poter installare due sistemi operativi, ma non è fondamentale, in quanto potrei installare linux su una chiavetta USB 3.0 (credo che non sia molto differente).
Io ero partito da uno dei top, l'OCZ Vertex 3 120GB MAXIOPS 2.5" SATA3 VTX3MI-25SAT3-120G, perchè è uno dei più prestazionali e perchè da quello che leggo dovrebbe essere longevo.
Ci sono alternative? anche di taglio inferiore? Quali modelli mi consigliereste?
Grazie mille.
-
crucial m4 128 gb il top in quanto monta controller marvell che non ha problemi di degradamento con il riempimento del ssd

-
Mi faresti un piacere se mi consigliassi anche tagli più piccoli indicando la loro performance ..
Grazie
-
Dimenticavo che l'SSD in questione andrà montato probabilmente su una Asus FM1A75-M PRO, oppure su una AsRock Z68 Pro3-M.
-
dove verrà montato non fa la differenza, per tagli inferiori c'è sempre l'm4 da 64 gb , ti dico che ho avuto sia il 64 e ora il 128 gb e sono ottimi ssd
-
Hey!!! ma ci sono stati problemi con il server?? è da ieri mattina che non riesco a connettermi al sito .......
-
si purtroppo

-
anche io dico crucial M4, meglio se nel taglio da 128

-
Se mi rimane qualche € in più e decido di spenderli in GB, a dir la verità, forse sceglierei il Vertex 3 MaxIOps, sempre che non mi convinciate a fare altrimenti ...
Grazie
-
come detto io posseggo m4 128 gb è mi trovo super bene , ho avuto anche il 64 gb
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi