overclock i5 2500k
-
no il risparmio energetico da windows è impostato su 100%, guarda tu stesso:
ImageShack
- Online Photo and Video Hostingcome mai? altre impostazioni da fare?
Vorrei salire ancora un pò

-
taitaloscriba ha scritto:
no il risparmio energetico da windows è impostato su 100%, guarda tu stesso:ImageShack
- Online Photo and Video Hostingcome mai? altre impostazioni da fare?
Vorrei salire ancora un pò

non lo metti da li.. ma da qui..

vedrai che sei su "bilanciata":)
per tirare su la cpu nessun problema..con sandy bridge è una fesseria..basta salire di moltiplicatore e vcore quando ti da b-sod tenendo d occhio le temperature..prima pero amplia il margine dei" power limit" altrimenti anche se vai su di moltiplicatore non ti fa salireO0
-
niente, stessa musica

ImageShack
- Online Photo and Video Hosting:cheazz: io il vcore fino adesso non l'ho toccato:pcguru:
-
strano..mi sa che hai impostato qualcosa male da qualche parte ..
hai disabilitato i tasti c-state da uefi??
per il vcore a quanto sei?sei ad aria o a liiquido?
-
Allora, da bios ho lasciato tutto di default, apportandosolo queste modifiche:
-cpu ratio setting -> manual
-Max ratio -> 43
-internal pll overvoltage -> enabled
-Spread spectrum -> disabled
-Power saving mode -> disabled
-Enchanched halt state (c1E) -> disabled
Ecco adesso sì, ho disabilitato gli c-state e sono a 4300 fisso :clapclap:
il vcore non l'ho toccato e sono ad aria
-
beh se lasci il c1e attivato non è un problemone, l'overclock di solito funziona bene uguale e la cpu va a piena frequenza solo quando necessario
-
manca ancora qualcosa..il c6 il c3 e PACKAGE C STATE SUPPORT ..io ho tutto disabilitato
-
Le085 ha scritto:
beh se lasci il c1e attivato non è un problemone, l'overclock di solito funziona bene uguale e la cpu va a piena frequenza solo quando necessarioquoto..io disabilito tutto per sicurezza:)
-
sì , il c6 il c3 e PACKAGE C STATE SUPPORT li ho disabilitati
-
scusate, ma a quanto potrei arrivare?

-
scusate, ma a quanto potrei arrivare?
in dayli use tranquillamente a 4.6 ghz (a liquido ma anche ad aria)..per i benchmark anche di piu..io col 2600k sono arrivato a 5.3 ghz:)
pero il tuo dissipatore non mi convince....
considera un alternativa piu valida...se tieni quello ,sali sin che le temperature te lo permettono..
-
sono riuscito ad arrivare a 4.5 ghz stabili.
ho provato a 4.6 e 4.7 ma appena sta per partire windows lo schermo si fa nero e fine.
Soluzioni????
perchè il mio dissipatore non ti convince?
-
sono riuscito ad arrivare a 4.5 ghz stabili.ho provato a 4.6 e 4.7 ma appena sta per partire windows lo schermo si fa nero e fine.
Soluzioni????
perchè il mio dissipatore non ti convince?
non mi convince perche sono andato a guardare la review..niente da dire sul confronto prestazioni/prezzo..ma in overclock preferisco spendere un po di piu sulla dissipazione e stare tranquillo con temperature inferiori..

un dubbio..fai un 3dmark ventage e posta il link della pagina web del risultato..
visto che non hai toccato ne il load calibrate ne i pawer limit ,ho il dubbio che sotto test la cpu ti scenda di frequenza da quella che hai impostato da bios..
dagli piu vcore e vedrai che parte..io i 4.6 ghz li ho rock solid a 1.32v..
prova con 1.32v..lancia linx e fai qualche ciclo..tenendo d occhio le temperature..se lo passi,scendi di vcore..di nuoivo bench e cosi via..
-
-
posta un cpu-z e un core temp cosi vediamo le temperature..se son basse sotto linx o prime95 vai su di vcore e vedrai che i 4.7 ghz li pigli come niente:)
-
ImageShack
- Online Photo and Video Hosting:cheazz::cheazz::cheazz::cheazz:
ho alzato a 4700 ghz
il vcore a 1,390
Ma fino a quanto posso alzare il vcore?
-
ImageShack
- Online Photo and Video Hosting
:cheazz::cheazz::cheazz::cheazz:
a temperature ci sei..(con linx sarebbero piu alte)ma ti sconsiglio di andare oltre se vuoi un overclock dayli use..con il voltaggio idem..il limite posto da intel è 1,38v per il dayli use senza deterioramento della cpu..se sali ancora,per essere stabile avrai un balzo di richiesta in vcore..
ti ho chiesto di postare questi screen per vedere in che situazione si trovava l overclock prima di darti qualche consiglio su maggiori frequenze e voltaggi..
se vuoi salire solo per fare qualche bench ,fallo..ma occhio alle temperatureO0
ps..vedi a quanto arriva con 1.45v..non superare gli 1.52v(i numeri diventano rossi e sei a rischio)
-
credevo che i 4.5 ghz te li prendesse con meno vcore...
-
:clapclap: no no per me va già più che bene a 4500ghz con vcore auto.
A questo punto per uso daily mi conviene impostare da windows il risparmio energetico.
che ne pensi?
-
ombra75 ha scritto:
credevo che i 4.5 ghz te li prendesse con meno vcore...questo può essere dovuto all'alimentatore che è una chiavica?

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi