consiglio scheda madre e case
-
VGA MSI Radeon HD 6950 Core 850MHz Memory GDDR5 5200MHz 2GB DVI HDMI DisplayPort
CPU AMD FX-8120 Socket AM3+ 8Core 3.1MHZ 125W Box
Scheda Madre Asrock 970 Extreme4 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
alimentatore corsair HX 620W
Case Midi Cooler Master Centurion 5 II ATX Nero
premetto che non voglio sforare sui prezzi, non chiedo altro che consigliarmi una buona ed economica scheda madre che possa andare bene con l'amd fx citato sopra...
volevo chiedere anche se il wattaggio dell'alimentatore è sufficiente (dato che vorrei toglierlo dal pc che ho ora per metterlo nel pc che comprerò).
in fine volevo anche sapere se il case citato sopra ha uno spazio sufficiente per la scheda madre che mi consiglierete...
grazie a tutti

-
VGA MSI Radeon HD 6950 Core 850MHz Memory GDDR5 5200MHz 2GB DVI HDMI DisplayPort
CPU AMD FX-8120 Socket AM3+ 8Core 3.1MHZ 125W Box
Scheda Madre Asrock 970 Extreme4 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
alimentatore corsair HX 620W
Case Midi Cooler Master Centurion 5 II ATX Nero
premetto che non voglio sforare sui prezzi, non chiedo altro che consigliarmi una buona ed economica scheda madre che possa andare bene con l'amd fx citato sopra...
volevo chiedere anche se il wattaggio dell'alimentatore è sufficiente (dato che vorrei toglierlo dal pc che ho ora per metterlo nel pc che comprerò).
in fine volevo anche sapere se il case citato sopra ha uno spazio sufficiente per la scheda madre che mi consiglierete...
grazie a tutti

-
Potresti optare anche per la Extreme3 se non interessa fare un Crossfire; questa inoltre non supporta lo SLI.
L'alimentatore va benissimo per il sistema elencato.
Il case ospita sia schede ATX (Extreme4 ed Extreme3) che m-ATX. Non hai problemi in nessun caso.
Volendo un po' risparmiare, c'è il Cooler Master Elite 371.
Le differenze le puoi vedere sul sito CM -> click1 e click2.
ciao
-
quoto per la configurazione ma opterei per la extreme 3 come dice andry
-
grazie a tutti per le vostre riposte

sinceramente per il case e la scheda madre la differenza di prezzo sono 30 euro
, quindi potrei lasciar stare la configurazione così com'è così magari se mi viene il pallino cambio l'alimentatore e faccio un cross di 6950 
ho optato per le ram low profile e il case centurion perchè magari mi potrebbe venire anche il pallino di fare overclock

però sono insicuro per una cosa... molti dicono che la asrock sia una sottomarca della asus, quindi meno qualitativa... voi che ne pensate?
-
che non è vero è lo è testimonianza questo
-
ok grazie mille mi avete convinto :clapclap:
-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi