Consiglio per scelta alimentatore silenzioso e ad alta efficenza
-
Cia Tom1,
i prezzi dei modelli citati vanno dai 90 ai 130 più o meno
mi interessa che sia silenzioso, efficente, e non più lungo di 160mm.
L'utilizzo che farà del pc l'ho già detto.
Grazie
-
fsp aurum
-
Grazie Tom,
per ora quelli che mi convincono di più sono il Seasonic X560 e l'Enermax Modu87+ 550
-
Rone69 ha scritto:
@AlphaAXPanche io ho gusti difficili ...

la scelta della piattaforma è ardua, l'utilizzatore del pc non gioca, più o meno l'uso sarà web, office, mail, un pò di editing foto/video (leggero), riproduzione audio/video, il pc sarà acceso 20 ore al giorno.
Purtroppo le varie comparative e recensioni che si trovano in giro per il web, spesso portano a risultati contrastanti, alla fine mi sono orientato, anche grazie ai consigli di altri uenti del forum verso Intel e ho scelto I3 2125 che è dotato di HD 3000 che riduce il gap con la grafica integrata in Llano e come cpu è un pò più performante e ha un TDP di 65watt come lLano A8 3800, che è quasi introvabile.
Comunque se vuoi indicarmi delle alternative mi fai un gran piacere.
Grazie
non devi gaurdare il tdp ma i consumi ed un I3 in idel anche se ha tdp inferiore consuma qulache watt più di un A6/8 come potenza di calcolo con software "pesanti" un 2120 se la gioca con l'A8 3850 chi meglio da una parte chi meglio dall'altra ma con differenze basse, la grafica è in favore dell'A8 piu che come potenza nel tuo caso specifico come gestione di accelerezione hardware e driver
sull'alimentatore cosa hai deciso?
ho visto i prezzi del BQT E9-CM-480W è devo dire che si è ribassato un pò nelgi ultimi tempi
-
allora vedi quale ti conviene di più
-
Grazie a tutti per i suggerimenti.
Visto che non salta fuori nulla di più performante/silenzioso/piccolo credo che mi acquisterò l'enermax Modu87+ 500watt.
Dopo le indicazioni di AlphaAXP, se siete d'accordo, vorrei aprire una nuova discussione per fare qualche considerazione su una piattaforma Llano A8 3800/3850 vs I3 2125, mi farebbe molto piacere sentire i vostri pareri.
grazie
-
certo
-
in un case come questo Lian Li Industrial Co., Ltd. secondo voi una soluzione fanless è da scartare???
-
non è da scartare ma fa lievitare di molto il prezzo diciamo inutilmente in quanto piazzandoci già un corsair tagli la testa al toro
-
Corsair???
io non ne ho parlato ..........
avevo citato il Seasonic X560 e l'Enermax Modu87+ 550, tenendo poi in considerazione anche i modelli fanless della Seasonic serie X.
-
no era inteso come alimentatori silenziosi e seasonic è lo stesso
-
Buon Natale a tutti voi e ai vostri cari
-
ricambio

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi