Vigliacco 2700k
-
niente..sei fregato..devi montarlo internamente se non vuoi moddare il case..
ps.. accidenti se è fine il radiatore..fossi in te mi farei un vero impiato a liquido..comunque sempre meglio di un dissi ad aria ..
posta i parametri bios cosi vediamo se sale sto 2700k
-
Ok
-
OC TWEAKER
ADVANCED TURBO 50 OFF
LOAD OPTIMIZED CPU OC SETTING OFF
CPU CONTROL
CPU RATIO MAN
MAX RATIO 50
INTERNAL PLL OVERVOLTAGE ON..........(ON SE VADO A 5 GHZ e oltre)
INTEL SPEEDSTEP TECHNOLOGY.........ON
TURBO BOOST POWER LIMIT
SHORT DURATION POWER LIMIT (W)........500
LONG DURATION POWER LIMIT (W).........500
LONG DURATION MAINTAIND (SEC.).....56
ADDITIONAL TURBO VOLTAGE
CORE CURRENT LIMIT ....................300
HOST CLOCK OVERRIDE (BCLK) 1 100MHZ
SPREAD SPRECTUM OFF
DRAM CONFIGURATION
VOLTAGE CONTROL
POWER SAVING MODE OFF
CPU CORE VOLTAGE ..........devi vederlo tu
FIXED VOLTAGE
IGPU VOLTAGE AUTO
IGPU LOAD-LINE CALIBRATION AUTO
CPU LOAD-LINE CALIBRATION = ..................LEVEL 1
DRAM VOLTAGE ............................1.50V(a seconda delle ram)
PCH VOLTAGE AUTO
CPU PLL VOLTAGE AUTO
VTT VOLTAGE AUTO
VCCSA VOLTAGE AUTO
ADVANCEDCPU CONFIGURATION
INTEL HYPER THREADING TECNOLOGY ON
ACTIVE PROCESSOR CORES ALL
HARDWARE PREFETCHER ON
ADJACEN CACHE LINE PREFETCHER AUTO
ENHANCEND HALT STATE (C1E) .............................OFF
CPU C3 .............................OFF
CPU C6.............................OFF
PACKAGE C STATE SUPPORT ............OFF
CPU THERMAL THROTTLING ON
INTEL VIRTUALIZATION TECHNOLOGY ON
NO EXECUTE MEMORY PROTECTION OFF
l ho preso da un altro thread cosi eviti di sbatterti..
-
fatto!!
ora provo con la tua
-
tex le ram a 1.68v su un sandy bridge non vanno bene..1.57v è il margine di sicurezza..se vai oltre,sopratutto in dayli use friggi tutto..
ecomunque stai dando veramente poco vcore..il mio 2600k che è nella media i 4.6 ghz li tiene stabili a 1.32v..metti che il 2700k li tenga a 1.28v..ma di tenere i 5 ghz a 1.20v mi sa che te lo devi dimenticare
-
L'impostazione che mi hai postato non mi fa neanche partire il pc.. Carica tutto ma non parte Win e si riavvia in continuazione
-
da che frequenza sei partito e quale hai impostato?e sopratutto quanto vcore hai messo?le tue ram sono da specifica 1.65v? se si non le puoi portare a 1.50v
-
Da x50, le RAM 1600.. A1.57v.. Si le RAM son specifiche a 1.65v
-
Tex ha scritto:
Da x50, le RAM 1600.. A1.57v.. Si le RAM son specifiche a 1.65vallora tieni le ram a 1.65v(l errore e stato comprarle senza controllare i limiti di questa piattaforma..sono ram da o.c. estremo non da dayli use..ci fai i bench e basta)..non mi hai detto a quanto è il vcore impostato per i 5 ghz
da x 50 cosa vuol dire? ti ho chiesto da che frequenza sei partito per arrivare poi a x50..
-
1.380v.. Ho fatto la cappellata ad ascoltare il mio amico allora!!
-
Tex ha scritto:
1.380v.. Ho fatto la cappellata ad ascoltare il mio amico allora!!basta che vai sul sito intel e ti leggi le specifiche e i limiti di sicurezza..ultimamente c è parecchia gente che compra senza informarsi..ed è un danno..cioe rapido degrado dell hardware..
-
metti il vcore a 1.45v...
-
Allora ora che dovrei fare x fare Dell oc senza buttare via l'HW?
-
Non rischio col vcore così alto?
-
Ok sto salendo piano sono già a 4900 con 1.4vcore.. La RAM a 1600 e 1.65v..
Non è che rovino tutto???
-
Tex ha scritto:
Allora ora che dovrei fare x fare Dell oc senza buttare via l'HW?ti consiglio di prendere delle ram diverse.. tutto qui per il resto..nessun problema
per oc dayli use devi trovare la frequenza massima della cpu senza superare gli 1.38v in dayli use..
-
Ok ci provo pian piano..
-
Tex ha scritto:
Ok sto salendo piano sono già a 4900 con 1.4vcore.. La RAM a 1600 e 1.65v..Non è che rovino tutto???
no tranquilloO0ho fatto bench a 1.52v senza mai fare danni..ora stai trovando il limite della tua cpu non è mica per un dayli use..che temp hai?
-
Sotto stress di prime 95 Max 68gradi
-
ps..ad ogni frequenza nuova lancia un 3dmark ventage ma solo i 2 test per la cpu eliminando dalle impostazioni test graffici e feacture(o come si chiamano:fiufiu:)se non ti da b-sod(se te lo da e perche vuole piu vcore leggi sempre i codici!!)alza la frequenza..
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi