Consiglio scheda madre per i5-2500k
-
Per la RAM ed il dissipatore cpu che mi dite?
-
le ram sono ottime e salgono abbastanza in overclock
anche se non fai overclock io ti consiglio ugualmente di cambiare dissipatore perchè con quello stock anche se giochi non starai con ottime temperature
che budget hai per il dissipatore??
-
Per le ram ti ringrazio per la rassicurazione, il mio dubbio era perchè non le avevo trovate nella lista della asus.
Per il dissipatore mi resta non più di 50euro, cosa potrei prendere?
-
con 50 euro ti viene un ottimo dissipatore
io ti consiglio un THERMALTAKE FRIO... con 56 €
ottimo anche in overclock -
Grazie dei consigli, procedo all'acquisto degli altri componenti!!
-
Per il dissipatore con il budget che hai indicato potresti optare anche per un CoolerMaster 612S, uno Scythe Mugen 3 o un Thermalright Hr-02 Macho.
Se intendi fare overclock particolarmente spinti tieni conto che la superficie dissipante è un'elemento importante quindi potresti rivolgerti anche a dissi del tipo a doppia torre parallela.
-
io andrei di asus z68 gen 3 e per il dissipatore il macho
-
Questa nn ti immaginare che è tanto meno delle p67
-
allora, scartiamo le vengeance blue a meno che non siano quelle low profile (dissipatore basso).
Queste per intenderci:

Le altre ti danno sicuramente problemi di compatibilità con dissipatori ingombranti (tranne con l'ottimo thermalright hr-02 macho consigliato da tom). In overclock questi modelli di memorie non salgano ma per te non è un problema visto quello che devi fare.
Ovviamente prima di decidere il dissipatore dicci che case hai altrimenti potrebbe essere troppo alto per il tuo case.
-
il dissipatore prenderei il thermalright hr-02 macho ( le ram vengeance le ho gia dentro )
il case è un cooler master elite 330 ed è largo 185mm dovrebbe entrare dritta dritta credo comunque appena possibile dovrei cambiarlo di certo!
Per la scheda madre la P8Z68 gen3 in cosa differisce dalla p8p67, in cosa ci guadagna questa scheda?
-
bus pci express 3.0 per le prossime vga e chipset z68 con ssd acahing
-
Quindi se ho capito bene la Z68 sarebbe una configurazione che mi consente di utilizzarla più a lungo e mi dà più benefici con l' SSD che vorrei montare.
Ho anche visto che le due schede madri differiscono di prezzo di solo 20euro che andrei a rosicchiare da budget del dissipatore ma mi sa che forse ne vale la pena.
-
esatto
-
Acquisti effettuati!!!
asus P8Z68 v pro/gen3 e dissipatore thermalright hr-02 macho insieme a i5 2500K e ram vengeance 2x4Gb
Grazie di tutto!!
-
ottimo aggiornaci appena arriva il tutto e dacci qualche impressione

-
Davide80 ha scritto:
Acquisti effettuati!!!asus P8Z68 v pro/gen3 e dissipatore thermalright hr-02 macho insieme a i5 2500K e ram vengeance 2x4Gb
Grazie di tutto!!
fammi sapere come vanno le low profile che devo acquistare delle ram, almeno acquisto bene

-
Le ram che ho non sono low profile infatti ho preso il thermalright hr-02 macho come consigliato.
Comunque appena arrivano il tutto lo assemblo ( spero senza problemi ) e vi do qualche impressione
-
Davide80 ha scritto:
Le ram che ho non sono low profile infatti ho preso il thermalright hr-02 macho come consigliato.Comunque appena arrivano il tutto lo assemblo ( spero senza problemi ) e vi do qualche impressione
:n2mu:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi