PC per grafica e gioco
-
Incredibile! :AAAAH:
Questa mattina è arrivata la spedizione da DraKo.it partita ieri pomeriggio alle 17.00 :clapclap: nonostante sia la Vigilia di Natale

E così ho anche il Phantek ed il Lamptron oltre a altre piccole cosine da modding :perfido:
Martedì ritiro di persona da E-Key il procio, il case, il monitor, le ram, le Vga ecc.ecc.ecc. e si inizia l'assemblaggio :clapclap:
Devo trovare un tutor qui a Pescara per montare tutto, non vorrei bruciare qualcosa subito, subito

-
otttimoooooooooooo
-
Buon giorno e buon Santo Stefano

Questa mattina mi sono svegliato con un dubbio......
Le ventole del Phanteks le collego al Lamptron oppure le collego sulla MB? :cheazz:
E se le collego al Lamptron dove metto le sonde della temperatura? :cheazz:
-
io le lascerei alla mobo per non creare casini con cavi e cavetti
-
tom1 ha scritto:
io le lascerei alla mobo per non creare casini con cavi e cavettiGrazie Tom

-
Tutto il materiale è a casa :clapclap:
Adesso devo convincere
il mio "tutor" ad iniziare il montaggio con me 
Appena ci sono novità ve le posto

-
ottimo

-
Work in progress

Spero che domani sera sia finito e pronto per installare i programmi

-
Perché l'hai messo così il dissipatore?
ciao
-
Ottimissima scelta il dissi, bello anche il colore
ma concordo con principe... Perché lo hai messo in quel modo? Da fastidio alle RAM per caso? -
per via delle ripjaws z o sbaglio ?
-
principe andry ha scritto:
Perché l'hai messo così il dissipatore?ciao
xXMessiahXx ha scritto:
Ottimissima scelta il dissi, bello anche il colore
ma concordo con principe... Perché lo hai messo in quel modo? Da fastidio alle RAM per caso?tom1 ha scritto:
per via delle ripjaws z o sbaglio ?Il dubbio di quella sistemazione ce l'ho anche io :cheazz:
Messo così lascia "respirare le Ram (G.Skill RipjawsZ F3-17000CL9Q2-32GBZH 2133MHz 32GB - 8x4GB) però non sò quanto possa rendere, anche se in quel case l'aria circola che è un piacere

Se lo giro le ventole sarebbero in linea con quelle superiori che si tirerebbero fuori tutto il calore del dissipatore, ma le Ram sarebbero troppo soffocate :cheazz:
Per adesso volevo provare così, nel case ho montato anche la seconda ventola (opzionale) superiore e visto questo filmato,
penso che il montaggio possa funzionare ugualmente...vedremo
-
P.S.
Il dissipatore si potrebbe anche girare (si era capito?) ma lo spazio con le RAM è di +/- 5 mm e sarebbero tutte coperte.
-
si ovvio per quello avevo fatto il mio post
, comunque prova e vediamo come va -
Per questa sera è pronto
manca solo il Lamptron Touch :perfido:
-
dagleee
-
Per come lo hai messo, mi sembra che l'aria calda andrà verso la scheda video.
Non credo sia possibile ruotarlo di 180° perché la ventola ti impedirebbe di installare la scheda video sul primo slot.
ciao
-
principe andry ha scritto:
Per come lo hai messo, mi sembra che l'aria calda andrà verso la scheda video.Non credo sia possibile ruotarlo di 180° perché la ventola ti impedirebbe di installare la scheda video sul primo slot.
ciao
Premessa:
mi sento un neopatentato (imbranato) alla guida di una Ferrari

Finalmente é finito :clapclap:adesso sto impazzendo per reinstallare tutto, considerando che ho cambiato anche il SO (da Vista a Win7) e quindi non si può fare una copia del disco precedente
alcuni programmi non ne vogliono sapere di funzionare e per risolvere sto perdendo tempo Inoltre vorrei mettere solo le cose necessarie sull'SSD e lasciare la maggior parte dei programmi sull'HD classico....se ci mettiamo che oggi è l'ultimo dell'anno, fra moglie ed ammennicoli vari

Tornando al dissipatore le ventole sono messe che spingono verso l'alto del case, certo il radiatore è vicino la VGA sul primo slot, ma sembra che le temperature siano normali (dal sensore del Lamptron montato sulla 1° VGA rilevo 25°C esternamente alla scheda), anche se per il momento non ho ancora testato a lungo impegnando le 570 in SLI.
L'alternativa sarebbe girarlo (smontando e rimontando
) ma le ram sarebbero soffocate :cheazz:Questa foto potrebbe servire ad avere pareri in merito
-
tranquillo che non sono soffocate
-
Anno Nuovo (AUGURI A TUTTI
) computer nuovo :clapclap:Solo che adesso sto impazzendo a reinstallare i programmi e non tutti funzionano per il momento
, per esempio volendo risparmiare spazio sull'SSD, l'intenzione era di installare i programmi sull'HD secondario, ma non tutti accettano questa scelta e partono in automatico su C (l'SSD con il SO Winzoz 7)Poi la Suite di controllo dell'ASUS RAMPAGE IV EXTREME (AI Suite II) ho dovuto installarla e toglierla un paio di volte prima che funzionasse :AAAAH:, e comunque non mi legge le 2 VGA (no voltaggio, no fan, e mi da allarme ogni 3x1
).....non vorrei che abbiamo collegato le schede VGA in maniera non giusta sulla MB :cheazz:....comunque con GPU-Z tutto a posto :cheazz:P.S: appena riesco allego foto

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi