Consiglio acquisto reflex
-
Per conto di un amico vi chiedo un consiglio su una reflex, dal prezzo massimo di circa 400 euro. L'uso sarà a livello amatoriale.
Lui ha adocchiato la Nikon D3100.
Grazie, ciao

-
Per conto di un amico vi chiedo un consiglio su una reflex, dal prezzo massimo di circa 400 euro. L'uso sarà a livello amatoriale.
Lui ha adocchiato la Nikon D3100.
Grazie, ciao

-
è interessato alla funzione video? o solo per foto? pensa di abbinarci qualche obiettivo in particolare, o è interessato a particolari tipi di fotografia?
-
Le085 ha scritto:
è interessato alla funzione video? o solo per foto? pensa di abbinarci qualche obiettivo in particolare, o è interessato a particolari tipi di fotografia?QuotoO0
-
Ottenute le risposte, mi rifaccio vivo

È interessato anche ai video, prenderà un obiettivo dedicato in futuro e l'uso sarà vario: escursioni in montagna, città, persone....
Non so se vi servono altre info

Grazie, ciao

EDIT:
Rettifico che attualmente ha trovato la D3100 + obiettivo 18-55 mm a 500€ "sotto casa" in offerta.
Un obiettivo ce le metterebbe insomma.
-
ma è il 18-55 Vr o il liscio?
se è il liscio ti consiglio di lasciarlo stare... punta direttamente al VR . magari al kit con il più versatile 18-105 Vr ..oppure glielo vendo io l'obiettivo...
-
Dovrebbe essere dotato del VR.
Quindi va bene l'accoppiata D3100 + 18-55 mm VR?
Magari un obiettivo migliore ce lo metterà in futuro.
Grazie, ciao

-
principe andry ha scritto:
Dovrebbe essere dotato del VR.Quindi va bene l'accoppiata D3100 + 18-55 mm VR?
Magari un obiettivo migliore ce lo metterà in futuro.
Grazie, ciao

si, per iniziare va benissimo!
il naturale completamento(se gli serve più escursione focale) sarà un 55-200Vr o 55-300Vr che costano poco, pesano poco e rendono bene sulla 3100O0
-
Per iniziare va più che bene quel kit, va bene per imparare e per capire quanto gli piace e quanto è portato per la fotografia...

Se servono consigli chiedi pure, è il mio settore...

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Perfetto, mi avete convinto a convincerlo

Grazie a tutti per il prezioso aiuto

ciao
-
Io per mia prima esperienza con la 3100 mi son trovato davvero bene, è un buona macchina a buon costo. È intuitiva e ti aiuta a capire meglio l'aperture del diaframma e le varie impostazioni come la velocità di scatto,h a un tutorial che ti aiuta a impostare la macchina a dipendenza della luce e movimento- giorno o notte- come la regolazione dell iso.. Ho imparato molto su quella macchina..
Tra l'altro ci sono ottime offerte con vari kit, borsa, memory, zoom..
La consiglio a chi è alle prime armi e ha voglia di imparare ad usare un reflex!!!
-
il primo obiettivo economico a cui puntare è sicuramente il 55-200VR, che per le escursioni non è male per fare qualche macro o per qualche animale non troppo timido.
Per la città e le persone il 18-55 fa il suo sporco dovere.
-
A quanto l'ha trovata la D3100 + 18-55mm spedita ?
-
Io l'ho presa appena uscita e mi è costata un botto.. Volendo lo zoom 55-300 te lo vendo io. No prob..
Se trovi solo da comprare il corpo così risparmi un bel po'.. Casomai mand un pvt che ne parliamo.
Ciao Mattia
-
Bene, sembra che ci abbia preso già di suo

Per il "cannone" vedrà in un secondo momento. Intanto farà esperienza

Jacopino, l'ha trovata a 500€ in un megastore che ce l'ha in offerta. Non la prenderebbe sul web

Grazie ragazzi

ciao
-
Non è poco pero.. Se il tuo amico pero è vicino alla svizzera gli conviene fare un salto da queste parti.. Si trova già a 400eu con obbiettivo 18-55mm ho notato più di una volta che in Italia i mega store hanno prezzi moooolto più alti. Il media mark ha ottimi prezzi qui.. Scusatemi se ho sbagliato non volevo essere invadente..

-
Siam lontani dal confine

Gliela dovranno regalare, quindi l'acquisto on line è escluso

ciao
-
S esiete in zona Milano/Brianza conosco due negozi (anche online) decisamente meno cari di tanti altri...

-
io consiglio la pentax k-r
è della stessa categoria della d5100 
e trovi mooooltissime, troppe, ottiche manuali di ottima resa a pochi soldi (come un 50mm f/1,4 a un centinaio di € o un 1,7 a 60-70 euri)
-
johnny puoi scriverli tranquillamente gli shop...qui da noi a meno di sfociare nello spam scrivendo il nome del negozio 40 volte al secondo non ci son problemi

Marco
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi