Opmet 1st Mod - White Wild Beast
-
io sono passato da am3 a intel e te lo dico non c'è storia, ma se devi passare ad intel prendi sandy bridge che ti diverti con l OC
-
quoto muzio.
senza nulla togliere alla piattaforma di nikolaj, con sandy bridge andresti meglio e scalda meno.
magari quando esce ivy sui mercatini aumentano le piattaforme sandy bridge in vendita.
oppure non so se ti vuoi buttare su ivy bridge appena uscito, dovrebbe avere gli stessi prezzi di sb, magari qualche decina di euro in più i primi periodi.
calcola che io vendendo la crosshair v formula e il 1090t (a te tra l'altro), e aggiungendo circa 100euro ho preso la mobo nuova (la fata1lty p67 professional) e il 2600k nuovo sculato sul mercatino (mi pare 200euro).
tu con la iv forse dovrai venderla a un pò di meno.. ma i 1090t sono ancora parecchio richiesti, anche perchè nuovi non si trovano più.
-
io la crosshair IV l ho venduta a 120€ e 110€ il 1090t
-
Eh infatti credo che farei 120 con la mobo e 110 con il 1090t, poi altri 60 con le ram (2x2Gb 2133 cl7). Il 1090t è ancora ricercatissimo nei mercatini si.
Sarebbe un upgrade corposo per come la vedo io, son proprio curioso di passare ad intel e vedere sto cazzo (si può dire) di boost prestazionale.
Però ho "paura" che poi uscito ivy, sta piattaforma 1366 mi svaluta ancora di più...
Prendere ora un sandy 1155 non se ne parla, sarebbe un passaggio "stupido" in attesa di ivy, non avrebbe molto senso secondo me.
Mi ha sempre affascinato il 1366 e poi la classified 3 è da sbavo.
Toglietemi la scimmia vi prego.
Liberààààààà viè su msn!!!
FERMAMI!!!
-
appunto...
aggiungendoci un centinaio di euro si prende 2500k (o 2600k usato) e una buona mainboard senza problemi.
con sandy bridge alla fine non serve prendere la mega mainboard da 200 e passa euro.
------
sarebbe stupido prendere 1155 se non fosse compatibile con ivy.
visto che è compatibile intanto ti prendi sandy bridge che fai un bel salto... poi quando vorrai di più prenderai un 3770k

non avere fretta di passare ai nuovi chipset, bug p67 docet.
-
Vai di z77 + 2500k/2600k e poi più in là cembi la cpu con ivy
-
Ma le main P67 e Z68 son compatibili con ivy bridge?
Che caratteristica hanno in più le Z77?
-
Opmet ha scritto:
Ma le main P67 e Z68 son compatibili con ivy bridge?be cetto.
Opmet ha scritto:
Che caratteristica hanno in più le Z77?
[Anteprima] ASRock Z77 Extreme4
il chipset Z77 che verrà presentato ufficialmente il 9 Aprile 2012.
Esso non porta un cambio radicale bensì migliora alcuni aspetti del precedente Z68 come il supporto nativo allo standard USB 3.0, di cui del resto Intel stessa è stata principale promotrice. Le caratteristiche di base sono più o meno simili, come la tecnologia Intel Smart Response oppure la tecnica di virtualizzazione della GPU integrata Lucid Virtu. E di quest’ultima la ASRock Z77 Extreme4 grazie al chipset Z77 offre un decisivo passo in avanti in tal senso tramite la tecnologia denominata Virtu Universal MVP in quanto è in grado di superare le limitazioni precedenti legate all’hardware ed al tipo di GPU utilizzata. Per il resto la ASRock Z77 Extreme4 condivide con le schede di precedente generazione il tipo di socket, il tipo di RAM anche se, grazie al controller integrato in Ivy Bridge, supporterà nativamente le memorie DDR3-1600.
-
Sono compatibili si non lo sò se tutte però le ultime due che ho avuto si la maximus extreme V p67 era compatibile aveva l'aggiornamento del bios e la gene z pci3.0 z68 che ho ora anche quella...
-
liberato87 ha scritto:
be cetto.[Anteprima] ASRock Z77 Extreme4
il chipset Z77 che verrà presentato ufficialmente il 9 Aprile 2012.
Esso non porta un cambio radicale bensì migliora alcuni aspetti del precedente Z68 come il supporto nativo allo standard USB 3.0, di cui del resto Intel stessa è stata principale promotrice. Le caratteristiche di base sono più o meno simili, come la tecnologia Intel Smart Response oppure la tecnica di virtualizzazione della GPU integrata Lucid Virtu. E di quest’ultima la ASRock Z77 Extreme4 grazie al chipset Z77 offre un decisivo passo in avanti in tal senso tramite la tecnologia denominata Virtu Universal MVP in quanto è in grado di superare le limitazioni precedenti legate all’hardware ed al tipo di GPU utilizzata. Per il resto la ASRock Z77 Extreme4 condivide con le schede di precedente generazione il tipo di socket, il tipo di RAM anche se, grazie al controller integrato in Ivy Bridge, supporterà nativamente le memorie DDR3-1600.
Oltre a questo hanno le pci3.0 tutte credo

-
Caratteristiche sinceramente non mi interessano...
Vediamo quello che trovo...
-
Voi la z68 gene z pci3.0 è nuova eehh ti vendo la mia

-
Troppo piccola, ci sguazza nel Cosmos >_>
-
Effettivamente concordo...
-
Cosmos ha scritto:
Effettivamente concordo...Grazie per l'offerta carissimo

-
Tranquillo, volendo si trovano in vendita un pò di p67/z68 in giro dipende da cosa cerchi tu?
-
Cosmos ha scritto:
Tranquillo, volendo si trovano in vendita un pò di p67/z68 in giro dipende da cosa cerchi tu?Ho adocchiato una EVGA P67 FTW, vediamo.
-
Buona mobo ma occhio non ha l'offset...
-
Non so di cosa parli, sono ignora te per quanto riguarda Intel...
-
L'offset in parole povere serve a fare rilassare il voltaggio sulla cpu quando è in idle, in pratica fixa un voltaggio(vcore) ogni X(molti) della cpu praticamente diminuisce il degrado della cpu e diminuisce le temp e quindi anche il consumo di W(anche se non di molto) è molto comodo negli oc da Daily use
, per farti un esempio se io tengo il mio 2500k fissa con 1,27v di vcore la cpu indicativamente consuma dai 32w ai 38w, se invece la tego a 0,920v consuma dai 10w ai 14w indicativamente, sensa toccare nulla ovviamente 
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi