Curiosità su formato video
-
Ciao!!!Vi chiedo un'info:mi capita delle volte quando vedo un programma in streaming con il mio pc di vedere l'immagine(anche in modalità "full screen")come un "quadrato" e di conseguenza non riempie in modalità piena lo schermo...Può mica dipendere dall'aspect ratio nativo del monitor del mio notebook hp ? 16:9 o no?Come faccio a cambiare,in tal caso l'aspect ratio?Vi è un modo per ovviare a ciò?Grazie anticipatamente!!!
Vi allego la "problematica"che mi appare... ImageShack
- Online Photo and Video Hosting -
Ciao!!!Vi chiedo un'info:mi capita delle volte quando vedo un programma in streaming con il mio pc di vedere l'immagine(anche in modalità "full screen")come un "quadrato" e di conseguenza non riempie in modalità piena lo schermo...Può mica dipendere dall'aspect ratio nativo del monitor del mio notebook hp ? 16:9 o no?Come faccio a cambiare,in tal caso l'aspect ratio?Vi è un modo per ovviare a ciò?Grazie anticipatamente!!!
Vi allego la "problematica"che mi appare... ImageShack
- Online Photo and Video Hosting -
se il video ha come aspect ratio i 4.3 anche in full screen rimane tale
-
Ciao tom!Quindi,non posso farci nulla?Non potrei cambiare l'aspect ratio del monitor del pc?tom1 ha scritto:
se il video ha come aspect ratio i 4.3 anche in full screen rimane tale -
Il segnale arriva con quel rapporto e tu non potrai cambiarlo.
Qualora riuscissi a forzare un aspetto differente per poter sfruttare l'ampiezza del monitor (a volte il player utilizzato integra tale funzione) vedresti tutto più schiacciato ed allungato; è come se prendessi ai lati verticali lo schermo e lo stirassi verso l'esterno

In questo modo invece non visualizzi a "pieno schermo", ma vedi tutto con il giusto rapporto.
Un po' come capita quando vedi un film; hai delle bande nere sopra e sotto perché l'aspect ratio è diverso.
ciao
-
no
-
Molte grazie principe andry!!!Un ringraziamento anche a Tom!!!PS:Ho risposto solo ora perchè ho avuto problemi di connessione.principe andry ha scritto:
Il segnale arriva con quel rapporto e tu non potrai cambiarlo.Qualora riuscissi a forzare un aspetto differente per poter sfruttare l'ampiezza del monitor (a volte il player utilizzato integra tale funzione) vedresti tutto più schiacciato ed allungato; è come se prendessi ai lati verticali lo schermo e lo stirassi verso l'esterno

In questo modo invece non visualizzi a "pieno schermo", ma vedi tutto con il giusto rapporto.
Un po' come capita quando vedi un film; hai delle bande nere sopra e sotto perché l'aspect ratio è diverso.
ciao
-
perfetto

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi