Consiglio pc silenzioso per gaming/editing
-
principe andry ha scritto:
È il principale problema dei monitor TN. I samsung detti, non ne sono immuni.3D, 120Hz e buoni angoli di visione, non li troverai tutti in un singolo monitor o tv.
Come detto in una recente news, AUO sta per introdurre un pannello da 27" 1920x1080 pixel 120Hz a matrice AMVA (click).
A cosa non intendi rinunciare?
Considera che pannelli buoni dalle dimensioni di 27", hanno come risoluzione 2560x1440 (che siano anche soddisfacenti nel game intendo).
Dimenticavo; nessuno ha il tuner tv integrato.
ciao
eh ... al momento la pessima qualità d'immagine del pannello mi da un fastidio atroce!

poi il monitor lo metterei sulla scrivania, quindi non ci starò distante metri... e se lo prendo grande volevo sfruttarlo anche come tv... ma non tanto per il digitale terrestre che non vedo mai... ma la possibilità di collegare un decoder sky o direttamente il NAS
-
Quali porte ti servono per poter collegare il decoder ed il NAS?
Immagino che il decoder vada in HDMI ed il NAS in D-Sub (VGA), giusto?
Di conseguenza, il PC sarà collegato in DVI.
Mi sembra di capire che il tuo uso sia prettamente professionale e che il game risulti un'attività secondaria.
Potremmo intanto vedere se il Dell u2711 ti soddisfa in pieno; in caso contrario cercheremo un altro monitor.
Dai un'occhiata a queste recensioni -> click1 e click2.
ciao
-
uhm ... il nas è un 419p+ e purtroppo non ha l'uscita vga... da quel che ho capito il modello T della samsung ha anche il browser e teoricamente potrei gestire il nas tramite la porta eth senza dover accendere il pc, e per il decoder al momento sky non vuole darmi il mysky hd ... (ma ci sto lavorando per averlo). Ci sarebbe anche il pro che il monitor legge direttamente i divx e gli mkv direttamente dal NAS
per contro la qualità del pannello non è proprio il max, il problema è che abituato al portatile qualsiasi altro monitor sembrerebbe decente però non so se è positivo o negativo

se aumento la risoluzione però forse avrei il problema della vga...
-
io lo prenderei lo stesso ,è nel complesso un buon monitor l'ho visto in azione
-
io lo prenderei lo stesso ,è nel complesso un buon monitor l'ho visto in azione
-
il noctua 14 secondo voi rompe le scatole ai banchi di ram? o ci sta perfettamente?
-
credo che non ci vada con le sniper
-
quindi cambio ram o cambio dissi?
-
cambia dissipatore , un all in one liquido della corsair
-
Con le Sniper non ci sono problemi -> click
A me piace di più l'Archon, ma il Noctua è certamente eccellente. I kit della corsair sono un po' troppo rumorosi ad alti regimi; se mantenuti bassi, i giri della ventola, vanno anche bene. Generalizzando, a parità di prezzo, sono un poco più prestanti quelli ad aria.
L'alimentatore mi sembra un po' costoso. A prezzo pressoché identico ci viene l'AX650 che è gold.
Il Samsung T, sembra che rispecchi quasi in pieno le tue richieste; magari informati meglio per le altre periferiche (sky + NAS)

Da non trascurare il fatto che non supporta i 120Hz in modalità 2D (al contrario della versione monitor, riconoscibile dal suffisso S).
Il pannello è sempre un TN, ma è sicuramente migliore di quello presente nel notebook (in generale sono molto scarsi, ma ne esistono di discreti).
Immagino che il fatto che sia glare non risulti un problema, giusto?
ciao
-
allora per le ram sono indeciso tra queste
per l'ali ho optato per l'AX750 così se dovessi fare lo sli sono a posto... non dovrei avere problemi....
dove lo trovo il phantom 410? sapete dirmi dove acquistarlo?
non ho finestre dietro la schiena, ne ho 2 davanti e una laterale... non penso ci siano problemi... cmq per il monitor ci penso ancora un pò ... non sono ancora convinto del tutto...
-
le prime vanno piu che bene, altrimenti se le trovi sono ottime anche le G.skill Eco.
Per l'alimentatore non potevi fare scelta migliore, io ho il modello da 850w ed è davvero ottimo.
Per il 410 in italia, oltre i soliti Drako e totalmodding non saprei, però sono quasi sicuro che da caseking lo trovi di sicuro, ma è un negozio tedesco che spedisce in italia

-
quoto
-
ok, vada per le prime ....
per l'ssd vado di 128gb ... spero di starci dentro con win 7 64bit, cs5, dreamweaver, premier, pinnacle, office, e qualche gioco... al momento ho 80 gb occupati con questi programmi, me ne rimrrebbero 40 per giochi e video editing....
uhm .. un pò pochino.... uff mi sa che devo puntare al 256 ... anche quando scarico la memory della reflex sono sempre 4/6 gb
ho un hdd 2.5" da 360gb 5400rpm ma per metterci i giochi forse è un pò troppo lento...
-
bhè un 256 gb costa abbastanza
-
CPU:
Core i5-2500K 185.00 €
Ram:
G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8 D 60.00 € + 9.90 €
--------------------------------------------
Ali:
Corsair AX750 135.00 €
Mobo:
Asrock Z68 Extreme4 Gen3 148.00 €
Dissi:
Noctua NH-D14 70.58 € + 10.00 €
VGA:
MSI n570 GTX TwinFrozr III OC 332.50 €+ 13.90 €
SSD:
Crucial M4 128G 169,00 € + 12.00 €
Case:
NZXT Phantom 410 99.99 € + 19.90 €
Totale: 1200.07 €
SS: 65.70 €
Tot+SS: 1265,77
e manca tastiera, mouse e monitor
-
ok adesso ci siamo

-
ora stavo pensando ad un UPS
deve essre silenzioso, al max un pò di rumore solo in mancanza di corrente elettrica. E che riesca a tenere il mio pc ed il nas accesi per almeno 3/4 min
-
ci sono gli apc ma dipende da quanto vuoi spendere
-
il minimo per avere un ups completamente silenzioso ... anche 200 € va bene ma deve essere silenzioso, non lo devo assolutamente sentire
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi