[Thread Ufficiale]DFI Infinity 965p
-
Grazie a tutti per le preziosi informazioni, per le quali avrei una domanda forse un poco banale: dopo avere messo il nuovo bios, è necessario impostare nuovamente tutti i parametri che erano stati modificati con l'overclock, giusto? Inoltre, è necessario fare il clear cmos?
-
si i parametri sono da reimpostare...
per il clear cmos, è consigliabile anche se nn necessario..
ciao
-
Ma se uno non ha problemi col bios vecchio oppure non ha problemi tra quelli che il nuovo bios fixa, è comunque consiglibile aggiornare il precedente? E se sì, perchè?
-
raffaele78 ha scritto:
Ma se uno non ha problemi col bios vecchio oppure non ha problemi tra quelli che il nuovo bios fixa, è comunque consiglibile aggiornare il precedente? E se sì, perchè?Aggiorna.
Perchè questo bios è veramente maturo.
Va molto bene in Overclok, e in + da il supporto a nuove cpu.
Ciao;)
-
dj883u2 ha scritto:
Aggiorna.Perchè questo bios è veramente maturo.
Va molto bene in Overclok, e in + da il supporto a nuove cpu.
Ciao;)
Per nuove cpu intendi quelle con bus a 1333mhz?
Inoltre, vorrei chiedere se, prima di aggiornare, è opportuno salvare il vecchio bios.
Grazie!
P.S. Il flash del bios comporta dei rischi?
-
raffaele78 ha scritto:
Per nuove cpu intendi quelle con bus a 1333mhz?Inoltre, vorrei chiedere se, prima di aggiornare, è opportuno salvare il vecchio bios.
Grazie!
P.S. Il flash del bios comporta dei rischi?
Fixed Intel Conroe-L series(420,430,440) CPU's can't enter CMOS setup function.
I rischi sono solo nel caso se ne va la corrente in quel momento che stai aggiornando il bios.
Altri rischi non c'è ne sono.
Puoi fare a meno di salvare il vecchio bios.
Ciao;)
-
dj883u2 ha scritto:
Fixed Intel Conroe-L series(420,430,440) CPU's can't enter CMOS setup function.I rischi sono solo nel caso se ne va la corrente in quel momento che stai aggiornando il bios.
Altri rischi non c'è ne sono.
Puoi fare a meno di salvare il vecchio bios.
Ciao;)
Ok, mi avete convinto.
Però vorrei chiedervi una cortesia: dal momento che non ricordo tutti i parametri che ho modificato per okkare, mi potreste dire, per favore, quali, al di là di quelli relativi a ram, fsb, ecc, devo modificare e in che termini?
Ve ne sarei molto grato!
-
raffaele78 ha scritto:
Ok, mi avete convinto.Però vorrei chiedervi una cortesia: dal momento che non ricordo tutti i parametri che ho modificato per okkare, mi potreste dire, per favore, quali, al di là di quelli relativi a ram, fsb, ecc, devo modificare e in che termini?
Ve ne sarei molto grato!
Te li diciamo.
Comunque basta che entri nel bios e te li scrivi e dopo provvedi ad aggiornarlo!:perfido:
Ciao;)
-
Ok, allora vado!
-
raffaele78 ha scritto:
Ok, allora vado!Vai vai!
Ciao;)
-
raffaele78 ha scritto:
Ok, allora vado!fatto??
-
Ok, ho appena flashato il bios e tutto sembra ok.
C'è un modo per sapere quale è il bios installato?
Quali parametri modifico e in che termini?
Grazie ancora
-
Allora, modificato il bios e settato 401x8 (3201Mhz).
Mi sa che lo tengo così in daily use.
Quanto dovrei far girare Orthos per essere certo che il sitema sia stabile? E che temperature non dovrei superare considerato che ho il dissi boxed e fa molto caldo?
-
raffaele78 ha scritto:
Allora, modificato il bios e settato 401x8 (3201Mhz).Mi sa che lo tengo così in daily use.
Quanto dovrei far girare Orthos per essere certo che il sitema sia stabile? E che temperature non dovrei superare considerato che ho il dissi boxed e fa molto caldo?
Per la versione del bios, ti puoi affidare alle info che ti danno i vari cpu-z o everest...
per la temperatura, ti consiglio di nn superare i 65° in full dopo orthos di 4 ore..
per la stabilità certa, servono + di 16 ore almeno:D
-
raffaele78 ha scritto:
Ok, ho appena flashato il bios e tutto sembra ok.C'è un modo per sapere quale è il bios installato?
Quali parametri modifico e in che termini?
Grazie ancora
Si, istallati Cpu-z.
Vai su Mainboard e vedi la data.
L'ultimo bios porta la data 07/02/2007.
Ciao;)
-
megthebest ha scritto:
Per la versione del bios, ti puoi affidare alle info che ti danno i vari cpu-z o everest...per la temperatura, ti consiglio di nn superare i 65° in full dopo orthos di 4 ore..
per la stabilità certa, servono + di 16 ore almeno:D
Si 16 ore.......:AAAAH:
Bastano 4!

Ciao;)
-
ok per 4 ore anto... ma è capitato anche a me che dopo 6/8 ore orthos mi dacesse errore .. per cui meglio star sicuri e farlo girare per almeno 16 ore:nonno:
-
megthebest ha scritto:
ok per 4 ore anto... ma è capitato anche a me che dopo 6/8 ore orthos mi dacesse errore .. per cui meglio star sicuri e farlo girare per almeno 16 ore:nonno:Con questo caldo se gira 16 ore si fonde la cpu!
:hysterical:Ciao;)
-
dj883u2 ha scritto:
Con questo caldo se gira 16 ore si fonde la cpu!
almeno dopo si che è rock solid ... magari anche rock liquid per la fusione del core :ihihihih:

-
megthebest ha scritto:
almeno dopo si che è rock solid ... magari anche rock liquid per la fusione del core :ihihihih:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi