scheda madre 7.1 ed ampli 5.1
-
ho una asrock dual sata 2.
a questa posso collegare un amplificatore 5.1 e godere tranquillamente del dolby sorround oppure no?
Poi un'altra doamnda..... ma la differenza di resa acustica fra un impianto 5.1 e un impianto 6.1 si sente? .... o in pratica è la stessa cosa?
(sono un nubbiazzo del settore
) -
ho una asrock dual sata 2.
a questa posso collegare un amplificatore 5.1 e godere tranquillamente del dolby sorround oppure no?
Poi un'altra doamnda..... ma la differenza di resa acustica fra un impianto 5.1 e un impianto 6.1 si sente? .... o in pratica è la stessa cosa?
) -
Kioji ha scritto:
ho una asrock dual sata 2.a questa posso collegare un amplificatore 5.1 e godere tranquillamente del dolby sorround oppure no?
)io alla asrock dual sata2 ho attaccato un impianto 4.1 quindi vai tranquillo. sulla resa sono nubbio come te:ROTFL:
-
Se hai una uscita digitale e un sintoamply con ingresso digitale collegala in questo modo che è molto meglio della scheda integrata nella mobo
-
SACD ha scritto:
Se hai una uscita digitale e un sintoamply con ingresso digitale collegala in questo modo che è molto meglio della scheda integrata nella mobointendi l'spdif?
-
poi mi son deciso per questo:
ancora nn so come lo collegherò al pc, ma in qualche modo faremo

-
Le085 ha scritto:
intendi l'spdif?Sì, ottico o elettrico
-
Kioji ha scritto:
poi mi son deciso per questo:ancora nn so come lo collegherò al pc, ma in qualche modo faremo

€€€€€€€€€€€€ A quanto lo trovi? €€€€€€€€€€€€€€
-
...azz non avevo visto la tua risp :sad:
Cmq penso proprio di collegare il tutto così:
queste sono le uscite audio a disposizione della mobo in questione:
quelle che mi interessano in pratica sono le uscite "kit sorround"
...in pratica mi servono 3 cavetti di questo tipo:

da collegare agli output kit sorrund della mobo... e dovrebbe funzionare
-
così dovrebbe essere più chiaro:
quindi con tre cavetti del genere:

dovrebbe fungere bene!
In pratica il jack nero alla mobo e gli rca (bianco e rosso) all'amplificatore.
un cavetto per le casse anteriori
un cavetto per le casse posteriori
un cavetto per cassa centrale e sub.
Adesso ho un problem....... questo è il retro dell'amplificatore:
La foto è del mio ampli in versione 5.1 ... ma è molto simile tranne che in più c'è l'uscita per il posteriore centrale.
Il sub in mio possesso è passivo, posso collegarlo in qualche maniera oppure è necessario per forza un sub attivo?
P.s. al momento ho delle casse 5.1 recuperate da quegli impiatacci da grandi magazzini: lettore dvd e sorruond all inclusive :lol:
-
Il 6.1 è preferibile al 5.1 solo se si hanno stanze decisamente grandi!
Altrimenti vai sul 5.1 che la differenza non la percepisci.

Ciao;)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi