prese e sata che non vanno
-
Advanced Host Controller Interface il sistema che gestisce le periferiche sata
-
quindi devo entrare nel bios e settare su ahci mode? c'è anche qualche altra operazione da fare? :cheazz:
-
esatto
-
sono passato all'ahci mode, ma continua a non vedermi l'hd esterno, nè dalla presa ant che dalla posteriore.
-
la funzione hot swap è attiva
-
Per hot swap cosa intendi? Io ho modificato il Sata mode da raid ad ahci e l'Amd ahci bios rom da disabled ad enabled
-
non ci sarebbe da fare anche una modifica del registro? Ho guardato da HKEY_LOCAL_MACINESystemCurrentcontrolsetServicesMsahci e il valore Start è 3; non vorrebbe modificato a 0? Non mi sono fidato a metterci mano e ho bisogno di indicazioni....:cheazz:
-
no nessuna riga di comando
-
Ho fatto una verifica: la sata del pannello post. èindicata sul libreto d'istruzioni come 'eSATA3 connector support SATA Gen3 in cable 1M'; quella sulla parte ant. del case mi sembra un' eSATA normale ed è connessa ad uno dei 5 connettori Serial ATA3 sulla Mb. Sugli altri sono connessi il masterizzatore e i 2 Hd e uno è libero. La connessione alla presa ant. ho provato a spostarla anche da un connettore all'altro, ma senza risultati.
L'articolo che non risulta individuato nelle prese sata, ma solo dall'usb è un Hd esterno Verbatim da i Tb.
-
copia questo codice in blocco note
Windows Registry Editor Version 5.00 [HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEMControlSet001ControlCriticalDeviceDatabasepci#ven_8086&dev_2922&cc_0106] "Service"="iaStor" "ClassGUID"="{4D36E96A-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}" [HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEMCurrentControlSetServicesiaStor] "Type"=dword:00000001 "Start"=dword:00000000 "Group"="SCSI miniport" "ErrorControl"=dword:00000001 "ImagePath"="system32\drivers\iaStor.sys" "tag"=dword:00000019 "DisplayName"="Intel AHCI Controller" [HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEMCurrentControlSetServicesiaStorParameters] "queuePriorityEnable"=dword:00000000 [HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEMCurrentControlSetServicesiaStorEnum] "0"="PCI\VEN_8086&DEV_2922&SUBSYS_B0051458&REV_02\3&13c0b0c5&0&FA" "Count"=dword:00000001 "NextInstance"=dword:00000001e salvalo come ahci.reg (devi avere abilitato la funzione estensione file nascosti) ,poi ci fai doppio click e riavvi il sistema e vedi se funziona ora
-
ho seguito il suggerimento, ma non è cambiato nulla
-
per curiosità il cavo sata del cm690 II in quale ingresso della mobo lo hai messo ?
-
rettifico, alla seconda riaccensione del pc l'hd esterno viene rilevato dall'ingresso eSata. All'accensione è comparso una veloce indicazione che aveva installato non so quali driver Samsung (?) e adesso è tutto a posto. Grazie per i suggerimenti


-
Perfetto di nulla

-
ho notato però che riconosce l'Hd esterno solo se viene acceso insieme al pc; se lo accendo successivamente non lo rileva
-
ipotesi forse non ha abbastanza pcorrente successivamente
-
L'Hd esterno che è un Verbatim da 1 Tb ha comunque il suo alimentatore separato.
-
allora non si spiega questa cosa
-
Ciao i driver del controller SATA li hai installati in Win7? Controlla perchè magari chi ti ha fatto il pc non li ha messi.
Anche io ci ho sbattuto la testa tempo fa poi ho scoperto che la mia scheda madre lo rilevava solo in fase di boot.
-
lo ha scritto prima
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi