Inchiesta [REPORT] sui cellulari: "dannosi o meno...?"
-
...Interessante puntata della Gabanelli sui telefoni cellulari: sono dannosi o meno...?
...qui trovate il video sul servizio intitolato L'ONDA LUNGA di Sabrina Giannini :...
...qui il .pdf con la versione cartacea sulla stessa puntata:...
http://www.report.rai.it/dl/docs/1322423896530ondalunga_pdf.pdf
Fonte: Report.rai.it
ciauz^^,
Jab
-
...Interessante puntata della Gabanelli sui telefoni cellulari: sono dannosi o meno...?
...qui trovate il video sul servizio intitolato L'ONDA LUNGA di Sabrina Giannini :...
...qui il .pdf con la versione cartacea sulla stessa puntata:...
http://www.report.rai.it/dl/docs/1322423896530ondalunga_pdf.pdf
Fonte: Report.rai.it
ciauz^^,
Jab
-
vista ieri
-
...Alla fine della trasmissione mi chiedo come fanno ad essere ancora vive 5 miliardi di persone nel mondo...

ciauz^^,
Jab
-
bhè vive perchè comunque non è che uno ci sta 24/24 attaccato al cellulare
-
tom1 ha scritto:
bhè vive perchè comunque non è che uno ci sta 24/24 attaccato al cellulare...Bho, io vedo un sacco di gente che pare vivere in "simbiosi" con il propio cellulare...
ciauz^^,
Jab
-
io credo che dipenda molto d persona a persona, quindi gli effetti si possono vedere a breve o a lungo termine,come hai sentito dicono che iniziano i problemi di tumori per persone che passano circa 10 anni per più di 30 minuti tra cellulari e cordless in ambienti di lavoro
-
tom1 ha scritto:
io credo che dipenda molto d persona a persona, quindi gli effetti si possono vedere a breve o a lungo termine,come hai sentito dicono che iniziano i problemi di tumori per persone che passano circa 10 anni per più di 30 minuti tra cellulari e cordless in ambienti di lavoroinfatti la situazione è chiara!
un contatto prolungato per ore al giorno in vari anni aumenta la probabilità di tumori di 5 volte in un adulto..
peggio è se sono gli adolescenti ad utilizzarlo per quei tempi.
poi come sempre dipende da persona a persona.. ci sono soggetti più esposti al rischio ed altri che dopo anni non hanno nessun danno..
Credo che il messaggio si uno: evitiamo di stare attaccati al cellulare quando non serve.. evitiamo di portarlo sempre appiccicato a noi, usiamo l'auricolare o vivavoce e soprattutto... non dormiamoci a 10cm:muro:
-
bravo max hai capito il messaggio di sabrina

-
Beh a mio avvisto in stand by il cellulare è praticamente innocuo. Peggio se lo utilizziamo per ore ore (ma i cordless a volte sono anche peggio ed in fondo anche il telefono tradizionale fa lo stesso perchè più che le radiazioni quello che fa male è l'eccessivo surriscaldamento.
ovviamente usare l'auricolare e poi lasciare il cellulare nella tasca davanti (specie per i maschietti) direi che è comunque dannoso
-
Le085 ha scritto:
Beh a mio avvisto in stand by il cellulare è praticamente innocuo. Peggio se lo utilizziamo per ore ore (ma i cordless a volte sono anche peggio ed in fondo anche il telefono tradizionale fa lo stesso perchè più che le radiazioni quello che fa male è l'eccessivo surriscaldamento.ovviamente usare l'auricolare e poi lasciare il cellulare nella tasca davanti (specie per i maschietti) direi che è comunque dannoso
per te no

-
seguo!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi