Consiglio scheda madre!
-
Buonasera amici del forum. Sono a casa di un mio amico e il suo pc è ufficialmente morto. Di fatti in questo momento vi sto scrivendo dal cellulare

Questo mio amico vuole farsi il computer nuovo e sulla scheda madre è dubbioso.
E' indeciso tra la Asus Sabertooth 990FX e la Gigabyte GA-990FXA-UD7 (dato che anche lui è interessato ai nuovi processori AMD FX).
Qual'è la migliore tra le 2 dato che voi siete più esperti? Io non saprei proprio cosa rispondergli anche perchè sono sempre stato un simpatizzante Asus

-
Buonasera amici del forum. Sono a casa di un mio amico e il suo pc è ufficialmente morto. Di fatti in questo momento vi sto scrivendo dal cellulare

Questo mio amico vuole farsi il computer nuovo e sulla scheda madre è dubbioso.
E' indeciso tra la Asus Sabertooth 990FX e la Gigabyte GA-990FXA-UD7 (dato che anche lui è interessato ai nuovi processori AMD FX).
Qual'è la migliore tra le 2 dato che voi siete più esperti? Io non saprei proprio cosa rispondergli anche perchè sono sempre stato un simpatizzante Asus

-
io opterei per la saber
-
stavamo pensando anche la MSI 990FXA-GD80
-
sono entrambe ottime schede madri
magari comunque se non ha grosse esigenze di overclock o di sli crossfire gli basta anche qualcosa di meno costoso.
dipende appunto dalle esigenze.
-
Le085 ha scritto:
sono entrambe ottime schede madrimagari comunque se non ha grosse esigenze di overclock o di sli crossfire gli basta anche qualcosa di meno costoso.
dipende appunto dalle esigenze.
ciao sono l'amico di Alessandro (tommyangelo198) che mi dici della MSI 990FXA-GD8?
-
a questo punto perche non pensi anche alla ASUS Crosshair V Formula

Fai la spesa una volta, ma la fai come si deve :clapclap:
-
vero
, ma chiedo come mai prendere una mobo di fascia alta? -
Scusate il mega ritardo ragazzi
allora ha preso la crosshair v formula (preso questa perchè lui è un fanatico dell'OC)sono nati un pò di problemi (che penso di avergli risolto) una volta aggiornato il bios se installava i driver ASMEDIA SATA non vedeva il masterizzatore blu-ray e il secondo hard disk, poi una volta messo il software sound blaster xi-fi mb2 crashava addirittura il pc..la prima volta attivato l'effeto eax del microfono per provare (mentre era in riproduzione una canzone sul media player) sentiamo l'audio tutto strano, in alto a sinistra un quadrato tipo logo alla eax ma fatto tutto di pixel impazziti, reset dal tasto perchè non faceva più niente, allora abbiamo riformattato il pc, e stavolta abbiamo attivato il prodotto sound blaster xi fi appena finito di installare tutte le altre cose...non vorrei che fosse stata colpa di aver cancellato tutti i file nella cartella temp + ccleaner. Ora sembra funzionargli tutto a meraviglia anche se quando attiva la prova EAX del microfono l'audio ritarda di un pò e a volte l'audio del microfono va e viene a distanza di mezzo secondo. Ma il microfono non può essere perchè su skype lo sento benissimo senza interruzioni e quando registra per provare su un registratore wave (tipo wave editor del nero) anche li tutto perfetto...mi sta venendo il dubbio che questo software di creative abbia qualche problemino con 7 64bit

-
vedi se c'è una versione aggiornata
-
Già provato ma non c'è niente. Ora sembra comunque funzionare tutto l'unico diciamo problema è il microfono quando si mette avvio test con gli effetti vocali eax e la cosa buffa sai qual'è??? Su skype anche se attiva gli effetti io lo sento bene mentre lui si sente a intermittenza. Ma ripeto se registra la sua voce normalmente sul wave editor è tutto perfetto senza ritardi anche perché lo si capisce dal livello audio hehehe direi che è il software ma solo da quel lato li perché per la musica giochi film ecc ha un audio eccezionale senza problemi !
-
si vero
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi