problema installazione SO su ssd intel
-
hai abilitato il controller sata boot della scheda madre giacomo ?
-
sul controller non ho capito di preciso che impostazioni mettere. attualmente ho messo ahci. Sata boot che comando sarebbe e dove lo trovo? grazie
-
ad esempio nella mia mobo devo settare asmedia controller come boot e ahci altrimenti non mi vede l'ssd durante l'installazione
-
non ne ho idea, pensavo bastasse settare come un hard disk, anche perché non sono molto pratico delle varie impostazioni di storage. Vado a vedere nel bios, se hai qualche idea più specifica dimmi.. ho una 880 g extreme 3 AM3 come mobo
-
vedi nel biosun attimo
-
mm ancora non trovo la soluzione

-
Aggiornamento: ho messo raid e nella schermata del controller mi vede correttamente l'ssd. Ora pensandoci bene: nel messaggio di errore che mi dà mi dice che ricerca i drivers del CD o del DVD. Ma che senso ha?
Io ho staccato ogni supporto ottico perché non mi interessava averlo. per quando assurdo potrebbe essere questo? provo a riattaccare il supporto ottico e vedo anche se mi pare senza senso
-
molte volte il drive deve essere collegato anche se non usato
-
sì ma ho provato anche questa e non va.. boh
-
sicuro di aver reso bene la pen drive bootabile?
-
Allora ho risolto, il problema era altrove, cioè era l'immagine di win 7 a non essere giusta. Adesso va senza problemi. Grazie a tutti per il supporto
-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi