Racing Cockpit Homemade
-
e qui iniziamo a farci male :perfido:
-
Grande Manuel, è sempre piu' figo 'sto lavoro!
-
ohhhh quel freno che staccate che ispira!!! abs a gogo!!!
complimenti!!! seguo con mega interesse! -
ma che figataaaaaaa!!! non vedo l'ora di vedere il tutto finito
-
Ieri sono andato un po avanti anche se c'era veramente da gelare! Il termometro segnava 3 gradi ed infatti si è visto il risultato... tornato a casa con la febbre a 38 e mezzo!!!
Ma nulla mi ferma ed ecco cosa ho combinato

Per prima cosa ho tagliato la parte inutile del cruscotto, non è stato facile decidere come procedere con il taglio... non essendo una superfice con dei riferimenti era facile rovinare tutto tagliando storto... così ho preso un filo elettrico, l'ho legato alla struttura e l'ho usato come guida tenendolo teso facendolo passare attorno al cruscotto, anche lui però tendeva a spostarsi, così ho segnato diversi punti e poi ho detto:"o la va o la spacca" ed ho preso il flessibile :smt109
Beh, ero abbastanza sicuro di andare dritto, quindi ho cominciato a tagliare ed ecco fatto

Poi ho cominciato a vedere bene la posizione del volante e come fissarlo, piazzandolo provvisorio con 2 scatolati fascettati alla struttura mi accorgo che è troppo sporgente, con il sedile tutto arretrato mi ritrovo con il volante in bocca!

Così ho cominciato a scavare la parte bassa dell'alloggiamento strumentazione e sono riuscito a recuperare circa 15cm che non è niente male davvero!
Sono un pirla, interrotto dai mille amici che passano a trovarmi e vedere come procede mi sono dimenticato di fare una foto di questo passaggio...
Provvederò appena torno in garage eheeheh!Poi mi sono dedicato alla pedaliera mentra aspettavo il mio saldatore di fiducia che arrivasse con dell'ulteriore ferro per costruire le guide scorrevoli del volante, che si muoverà sia in verticale che in orrizzontale e della pedaliera

Per prima cosa completiamo il pedale del freno inserendo la pompa da moto

fissandola con un solo bullone appena premo il pedale ovviamente succede questo

così ho preparato 2 staffe di cui alla fine ne ho usata solo una, che mi tengano in linea la pompa

Ed ecco la pedaliera finita solo da saldare

Purtroppo rincoglionito dal freddo, dalla febbre che saliva ed il poco tempo a disposizione, ho saltato qualche foto delle guide verticali per il volante... ho solo le foto del risultato quasi finito, ma cercherò di spiegarvelo anche se lo capirete benissimo appena finito il lavoro

Come vedete ho costruito 4 guide che mi danno la possibilità di alzare ed abbassare la struttura che reggerà il volante, la quale a sua volta si sposterà orizzontalmente avanti e indietro, il tutto sarà bloccato da 4 manopole filettate per il verticale e 2 per l'orizzontale, come quelle in foto qui sotto

Lo stesso sistema sarà usato per i pedali

Sicuramente molti di voi si stanno chiedendo se non sto un po esagerando con tutto quel ferro... effettivamente molte soluzioni si potevano semplificare mantenendo comunque una rigidità strutturale ottimale, ma il ferro costa poco e perchè non abusarne? AHaahahaha! Almeno sono sicuro di poter guidare senza il pensiero che mi si stacchi qualche pezzo

-
spettacolare è dire poco :clapclap::clapclap:
Bravissimo davvero, non vedo l'ora di vederlo terminato.
Complimenti sinceri

-
che lavoraccio , quasi come elebaorare una macchina o mezzo
-
Tanta roba :AAAAH:
Davvero complimenti :n2mu:
ciao
-
io io... io... io............... cioè ... io... cioè...io... che cazzo...non ho più parole.... me coglioni!!! Di dove sei che se riesco una volta finito il lavoro voglio venire a vedere l'opera completa!
Marco
-
Marco non sbaglio non siamo lontanissimi, io sono di Acqui Terme e quando vuoi sei il benvenuto ehehehe!

Grazie a tutti ragazzi, domenica forse forse riesco a darci un altra bella botta!

-
Aqui terme ci son stato quando c'è stata quella fiera un paio d'anni fa. No è lontano, un'oretta e mezza e ci sono.. fai passare un paio di settimane e ti vengo a trovare allora

Marco
-
ah...comunque..prossimo step:

Marco
-
Marco non mi tentare con sti video... un paio di pistoncini sul sedile ero già tentatissimo a metterli ma costano troppoooooo!!!
Per venirmi a trovare fai passare il natale va, così finisco la postazione al 100% e te la provi alla grande!

-
M81 ha scritto:
Marco non sbaglio non siamo lontanissimi, io sono di Acqui Terme e quando vuoi sei il benvenuto ehehehe!
Grazie a tutti ragazzi, domenica forse forse riesco a darci un altra bella botta!

principino1984 ha scritto:
Aqui terme ci son stato quando c'è stata quella fiera un paio d'anni fa. No è lontano, un'oretta e mezza e ci sono.. fai passare un paio di settimane e ti vengo a trovare allora
Marco
io non lo inviterei , che se si piazza su non lo molla più
:2funny: -
Davvero un ottimo lavoro... sarà uno spasso giocare con questa postazione

-
M81 ha scritto:
Marco non mi tentare con sti video... un paio di pistoncini sul sedile ero già tentatissimo a metterli ma costano troppoooooo!!!Per venirmi a trovare fai passare il natale va, così finisco la postazione al 100% e te la provi alla grande!

ci sto!

Marco
-
Magnifico lavoro, complimentoni!! Seguo con mooolto interesse

-
Ragazzi mi sa che i lavori riprenderanno fine settiana... continua a tornarmi la febbre appena metto il naso fuori di casa e quindi niente garage! Che rottura...

-
prima la salute, senno chi lo guida il bolide

-
Peccato per questa battuta d'arresto. Procedevi alla grande! Mi raccomando rimettiti in forma!

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi