Win 7: disaabilitare aggiornamenti automatici
-
Ciao.
Secondo voi disabilitando gli aggiornamenti automatici di windows update in win7 ed installando un buon firewall/antivirus, è possibile ottenere ugualmente un'adeguata protezione?
Per quanto riguarda invece il discorso che gli aggiornamenti sarebbero utili anche per risolvere eventuali errori e imperfezioni del sistema operativo, io ho come l'impressione che installandoli invece si presentino più problemi, tipo rallentamenti del s.o. stesso, oppure incompatibilità con alcuni programmi..

:cheazz:
-
Ciao.
Secondo voi disabilitando gli aggiornamenti automatici di windows update in win7 ed installando un buon firewall/antivirus, è possibile ottenere ugualmente un'adeguata protezione?
Per quanto riguarda invece il discorso che gli aggiornamenti sarebbero utili anche per risolvere eventuali errori e imperfezioni del sistema operativo, io ho come l'impressione che installandoli invece si presentino più problemi, tipo rallentamenti del s.o. stesso, oppure incompatibilità con alcuni programmi..

:cheazz:
-
si dipende dai siti che navighi
-
ma perche li vuoi disabilitare?
cosa ti preoccupa?
-
Ho da poco riformattato il s.o. ed installato il sp1 (cosa che precedentemente non avevo fatto) e mi sembra tutto più lento. Per esempio: trascino un file nel cestino: mi si apre la finestra di winows che mi indica lo spostamento in corso del file e ci impiega qualche secondo e poi si chiude. Oppure: ho reinstallato xp mode, ma non capisco perchè non riesco a trovare il file eseguibile..come se non esistesse, eppure se riprovo nuovamente ad installarlo mi dice che è impossibile continuare perchè è già presente nel computer. Diciamo che mi sembra nel complesso più lento di quando non avevo installato il sp1..boh..
-
di certo non dipende dall sp1
-
Ho eseguito nuovamente l'installazione dels.o. Ora va tutto bene. Credo d'aver commesso degli errori durante la fase di aggiornamento dei componenti di windows.
Grazie a tutti per l'aiuto.
-
Bene , ma usalo sia il firewall che un antivirus
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi