Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Problemi Software o Driver
  4. Quali vantaggi con X LanFast di Asrock?

Quali vantaggi con X LanFast di Asrock?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Problemi Software o Driver
35 Post 0 Autori 4.2k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • T Non in linea
    T Non in linea
    tom1
    scritto su ultima modifica di

dhcp ovvero Dynamic Host Configuration Protocol ottieni lìip

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • O Non in linea
      O Non in linea
      ombra75

configurare un router è una fesseria..io leverei subito il router dsl fasweb e attaccherei alla linea dsl solo in router wi-fi(sempre se è dsl cioe con modem integrato..)e piloterei tutte due i pc..avrai almeno il cd del secondo router..spero..(e saprai il tuo nick e la password..)se hai queste cose basta che metti dentro il cd e scegli fastweb come ISP..ti chiederà solo nick e password..ti inposta tutto da solo..altrimenti per fare come suggerisce leo devi digitare l indirizzo 192.168.1.1 ed entrerai dentro le impostazioni del router e cercare la voce di cui parlava leo e tom e cambiarla e vedere se risolvi..

pero,visto che prima non ti dava problemi,per me c è qualche conflitto o impostazione messa male nella mobo e con la configurazione con cd dovresti risolvere..

0
      • A Non in linea
        A Non in linea
        akunamatata

purtroppo il 2° router non è adsl , per ora l'ho staccato e collegando solo il router fastweb al pc sembra non ci siano problemi, chiedero a fastweb se mi sostitusci il loro router con uno anche wifi e poi mi faccio configurare tutto da loro.

ho anche provato a digitare 192.168.1.1 per entrare nella configurazione del secondo router ma mi chiede utente e password dicendo che il nome utente è "root" e la password secondo le isctruzioni dovrebbe essere nell'etichetta del router ma se inserisco il codice alfanumerico riportato sull'etichetta mi dice che non è giusto.

però per il momento staccandolo sembra vada tutto bene, per cui sono sempre piu convinto che il problema sia il router wi-fi che va in conflitto.

vi aggiornerò, e comunque grazie dei consigli, se ne avete ancora io sono pronto ad imparare.

0
        • T Non in linea
          T Non in linea
          tom1

non ci hai detto che modello di modem fastweb hai

0
          • A Non in linea
            A Non in linea
            akunamatata

è un HAG Telsey uno dei primi dati da fastweb

image001gzs.jpg

0
            • O Non in linea
              O Non in linea
              ombra75

a parer mio prendere il router dsl del ISP e farlo installare equivale a farsi scippare..un ottimo router dsl wi-fi costa 50 euro..anche meno..(ti consiglio D-LINK..sono eterni)loro te lo fanno pagare quanto,100/120 euro piu installazione..prezzo maggiorato in modo inspiegabile visto che tutti i router dsl sono da 50 mb/s e la soglia delle linee è 20 mb..in piu alcuni ISP li bloccano(come mi era successo col router dsl Telecom italia..)e per aprire le porte per emule o torrent c era da diventare matti..

non serve nessuna abilità particolare ..basta saper leggere ed avere l uso delle dita:)..

comunque il secondo router come fa a darti un conflitto col pc principale visto che non vi è connesso:cheazz:..hai detto che la mobo è connessa al router fastweb direttamente con cavo ethernet e che usi il secondo per il portatile..il secondo router ti fa solo da ponte radio nient altro:leggi:al massimo non avresti la connessione wi-fi al portatile..

pensaci un attimo..

ps..se scegli di acquistarlo in negozio ricordati di specificare ROUTER DSL(cioè con modem integrato..altrimenti te ne danno uno come quello che hai gia..)..

ps..per l accesso al router a me ridulta che username e password sono uguali al mio D-LINK.. cioè ADMIN-ADMIN

http://portforward.com/default_username_password/Telsey.htm

prova con questi..(se non va col maiuscolo prova col minuscolo)se non funzionano è solo perche nell istallazione le hanno cambiate..se cosi fosse nel foglio di fastweb ci devono essere per forza..

0
              • A Non in linea
                A Non in linea
                akunamatata

ombra75 ha scritto:

a parer mio prendere il router dsl del ISP e farlo

comunque il secondo router come fa a darti un conflitto col pc principale visto che non vi è connesso:cheazz:..hai detto che la mobo è connessa al router fastweb direttamente con cavo ethernet e che usi il secondo per il portatile..il secondo router ti fa solo da ponte radio nient altro:leggi:al massimo non avresti la connessione wi-fi al portatile..

pensaci un attimo..

QUOTE]

sono daccordo con te ,pero sta di fatto che se lo lascio acceso , spesso mi ritrovo senza accesso a internet. (ora ad esempio mentre scrivevo ho acceso il wifi e dopo pochi minuti mi è apparso l'iconcina gialla e non potevo connettermi ad internet).

secondo me questo pc rileva anche il wifi pur essendo connesso con il cavo, dovrei dirgli di non considerare il wi-fi , ma non so come fare.

0
                • A Non in linea
                  A Non in linea
                  akunamatata

questo invece è il wi-fi "Buffalo AirStation Nfiniti WHR-G300N/U - Wireless router + 4-port switch "

31fio5stmel.jpg

0
                  • O Non in linea
                    O Non in linea
                    ombra75

..a questo punto è il secondo router che crea conflitto e la mobo non c entra niente..

per toglieti il pensiero,scollega il pc dal cavo ethernet e attaccalo sul portatile..se ti salta di nuovo la connessione..il pc fisso non centra niente e devi riconfigurare il router(il secondo)..

0
                    • A Non in linea
                      A Non in linea
                      akunamatata

stasera provo, poi eventualemente se hai ragione , ma penso di si , dovrai aiutarmi a configurare bene il router.

grazie

0
                      • T Non in linea
                        T Non in linea
                        tom1
                        O0
                        0
                        • A Non in linea
                          A Non in linea
                          akunamatata

allora ieri ho fatto un po di tentativi che vado a elencare.

prova 1) ho collegato il cavo ehternet dall'hag fastweb al router wifi , e un'altro cavo ethernet dal router al pc. ho navigato un po dal pc poi si è bloccato ed è venuto fuori la solita iconcina gialla e mi diceva che non potevo navigare in internet, contemporaneamente mi collegavo con il portatile via wi-fi che da subito non mi faceva navigare in internet.

Prova 2) collego il cavo ethernet dall'hag fastweb direttamente al pc e poi con altro cavo dall'hag al router wifi. navigavo tranquillamente con il portatile, ma mi si bloccava , dopo qualche minuto, il pc.

prova 3) collego il cavo ethernet dall'hag fastweb direttamente al pc e poi con altro cavo al portatile navigavo con entrambi.

credo che il probblema si il router wifi, non configurato a dovere, anzi non configurato affatto.

comunque ho richiesto a fastweb la sostituzione dell'hag , supportato da diverse chiamate fatte in questi giorni al call center dove mi lamentavo che spesso mi si bloccava la connessione e dovevo riavviare l'hag , mi hanno detto che mi spediranno entro 5 giorni un nuovo router wifi (gratis) con tutte le istruzioni per la configurazione. vi aggiornerò quando riceverò il router. per il momento grazie a tutti dell'aiuto :n2mu::n2mu::n2mu:

0
                          • T Non in linea
                            T Non in linea
                            tom1

ok facci sapere

0
                            • O Non in linea
                              O Non in linea
                              ombra75

bastava fare la "3" prova da subito:)non poteva essere altro..

per il gratis,mi viene un po da ridere..fastweb è stato il mio primo ISP..quindi li conosco bene..fanno cosi,come tutti gli altri operatori,solo se paghi il comodato d uso del router in bolletta..fatti due conti..con quello che paghi in un anno..ne copri uno nuovo tutti gli anni..pensa che il mio d-link l ho gia da 4 anni..

il mio era solo un consiglio,naturalmente ognuno spende i propri soldi come vuole:)

0
                              • P Non in linea
                                P Non in linea
                                Phaythos

Fa attenzione a che tipo di linea fastweb hai. Se sei ancora nella nat è un po' un casotto gestire la linea con un router non di fastweb e non preconfigurato da loro per la tua linea. Intendo proprio la tua perchè se prendi l'hag di un altro fastweb e provi a metterlo da te non funzionerà proprio. Avevo fastweb fino a un annetto fa, ottimo isp ma quando hai il tipo di contratto "vecchio" è un delirio.

0
                                • A Non in linea
                                  A Non in linea
                                  akunamatata

ok arrivato nuovo access point da fastweb, configurato , ora tutto ok, navigo con il pc il portatile ,wii, smartphone e tutto funziona bene, quindi grazie dei consigli. un'altra piccola domanda poi giuro non rompo piu. fastlan è impostato per cercare nuove versioni e mi ha trovato la versione piu aggiornata, pero se la installo mi dice che la mia licenza durerà poco tempo e che mi devo fare dare una nuova licenza dove ho comprato fastlan, cosa vogliono dire che devo tornare da megaworld e mi devo far dare una nuova licenze?? mi sembra strano.

p.s. per ombra 75 , ti posso assicurare che mi hanno dato tutto gratis, non solo è scritto nella lettera accompagnatoria, ma anche nella email inviatami per conferma della spedizione. sai dopo lunghe battaglie a suon di lettere di disdetta ,sono riuscito ad avere qualche trattamento di favore.

grazie ancora di tutto

0
                                  • T Non in linea
                                    T Non in linea
                                    tom1

ottimo O0

0
                                    • O Non in linea
                                      O Non in linea
                                      ombra75

sono contento che hai risoltoO0

per il fatto del "gratis" basta che controlli le voci in bolletta..è li che vedi se lo stai pagando o meno(comodato d uso..se non ricordo male 3 euro)..

parlo cosi perche purtroppo la mia esperienza con fastweb è stata + che negativa:muro:pensa che dopo aver dato disdetta secondo loro contratto e nei tempi giusti continuavano a mandarmi bollette per un loro errore..secondo loro dovevo pagare e poi mi rimborsavano..li ho fatti attaccare al "tram":nutkick:

ora non so come sia..magari il servizio è migliorato..ti parlo di 7 anni fa..

dimenticavo..mi è arrivata la stessa proposta..non comprare niente(xfastlan).. il software è gratis..io lo reinstallato e basta..

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                      Rispondi
                                      • Risposta alla discussione
                                      Effettua l'accesso per rispondere
                                      • Da Vecchi a Nuovi
                                      • Da Nuovi a Vecchi
                                      • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.