Sbloccaggio core Athlon II X3 450 3.2Gh
-
principe andry ha scritto:
Prime95 è solo uno stress test e serve per testare la stabilità del processore.Tutto quello che ti serve sapere sull'overclock, lo trovi nella guida
-> clickciao
Grazie principe andry.
Mi hai consigliato prima di testare stabilità e temperatura dei core: cosa mi dici dal test che ho effettuato?
Per quanto riguarda l'oc, come faccio a capire se non è stato già fatto quando ho attivato la funzione "turbo UCC" della mia mobo?
Grazie

-
bhè se non ci sono stati riavviii è stabile il sistema con l'oc
-
Grazie tom.
Mi dici per favore dove devo andare per vedere le impostazioni dell'oc? Bios > OC Tweaker?
-
yes nella schermata che hai postato prima
-
Grazie! E quali sarebbero le voci da controllare? Come faccio poi a capire se ho effettuato oc?

-
inzia con load optimized cpu oc settings
-
A me non interessa per adesso fare oc, vorrei solamente sapere se con lo sbloccaggo del core che ho eseguito tramite la funzione TurboUCC della mia modo io sia andato involontariamente ad effettuare overclock.
Dal bios a me non sembrerebbe, però data la mia inesperienza ti posto qualche screen per avre conferma:

Grazie mille

.
-
no ha solo sbloccato la funziona del tuo processore tutto qui ed abilitato la voce nel bios per overcloccarlo
-
Un po' di OC c'è. Si è passati da 200 MHz (3.2 ghz) a 215 MHz (3.44).
Forse puoi tranquillamente riportarlo manualmente a 200, ma per lasciare questi 240MHz in più, potresti mettere il PCI E a 101 MHz.
A quanto pare hai testato il tutto ed è risultato stabile quindi non mi porrei altri dubbi.
Poi se vorrai spremere ancora la cpu ne riparleremo

ciao
-
Ok, grazie mille ragazzi. Allora lascio così com'è.

.
-
-
Hai messo il PCI E a 101?
ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi