Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Problemi Software o Driver
  4. aggiornamento bios asrock extreme 7 gen 3

aggiornamento bios asrock extreme 7 gen 3

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Problemi Software o Driver
8 Post 0 Autori 1.5k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • O Non in linea
    O Non in linea
    ombra75
    scritto su ultima modifica di

ciao a tutti..ho urgente bisogno del vostro supporto:ave::ave:vi racconto la mia odissea...

questa mattina formatto il raid0 dei miei 3 ssd per mettere tutto in un unico ssd facendo ripristino da beckup..l operazione piu semplice del mondo ma che è risultata impossibile:muro::muro:

le provo tutte ma niente..alla fine lascio perdere e faccio una installazione da 0..anche qui non vi dico:muro:ma alla fine ci riesco..

pero quandoo installo gli aggiornamenti window,sorpresa..BSOD..ricomincio da capo installando un aggiornamento per volta e scopro che il b sod è causato dai drive vga..(il codice bsod era 00000000000A piu altro tra le parentesi...

cambio slot e succede di nuovo..dopo mille tentativi mi segnala il controller PCI malfunzionante..le ho provate tutte..sia c-mos che distacco della batteria ma non cambia niente..

allora ho pensato di flashare il bios nuovo della mobo che ho scaricato..di solito uso una penetta usb bootable che usavo pure per flashare bios sia di vga che della classified senza problemi..ma con questo schifo di mobo ho le ansie..

comunque..che software uso per il flash di questa mobo??c è una procedura particolare??

dimenticavo..dopo il primp post(in accensione)mi scrive HERROR! SISTEM CANOT LOCATE HECI PROTOCOL

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • O Non in linea
      O Non in linea
      ombra75

ciao a tutti..ho urgente bisogno del vostro supporto:ave::ave:vi racconto la mia odissea...

questa mattina formatto il raid0 dei miei 3 ssd per mettere tutto in un unico ssd facendo ripristino da beckup..l operazione piu semplice del mondo ma che è risultata impossibile:muro::muro:

le provo tutte ma niente..alla fine lascio perdere e faccio una installazione da 0..anche qui non vi dico:muro:ma alla fine ci riesco..

pero quandoo installo gli aggiornamenti window,sorpresa..BSOD..ricomincio da capo installando un aggiornamento per volta e scopro che il b sod è causato dai drive vga..(il codice bsod era 00000000000A piu altro tra le parentesi...

cambio slot e succede di nuovo..dopo mille tentativi mi segnala il controller PCI malfunzionante..le ho provate tutte..sia c-mos che distacco della batteria ma non cambia niente..

allora ho pensato di flashare il bios nuovo della mobo che ho scaricato..di solito uso una penetta usb bootable che usavo pure per flashare bios sia di vga che della classified senza problemi..ma con questo schifo di mobo ho le ansie..

comunque..che software uso per il flash di questa mobo??c è una procedura particolare??

dimenticavo..dopo il primp post(in accensione)mi scrive HERROR! SISTEM CANOT LOCATE HECI PROTOCOL

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

io ho fatto da windows nessun problema liscio come l'olio ora sono con la 1.30

0
        • O Non in linea
          O Non in linea
          ombra75

da window??ma c è il software come con asus???

0
          • D Non in linea
            D Non in linea
            dinamite2

io invece mi son trovato benone usando l'utility da bios.

Metti il file del bios su una pen drive, va nel bios e selezioni l'utility flash e qualcosa :D

Poi basta seguire le istruzione a schermo e in pochi minuti fà tutto :)

0
            • O Non in linea
              O Non in linea
              ombra75

dinamite2 ha scritto:

io invece mi son trovato benone usando l'utility da bios.

Metti il file del bios su una pen drive, va nel bios e selezioni l'utility flash e qualcosa :D

Poi basta seguire le istruzione a schermo e in pochi minuti fà tutto :)

fattoO0 ci ha messo meno di un minuto..thank:)

ora va che è una meraviglia!!!

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                tom1

se c'è anche da windows è un autoflashare .exe

0
                • O Non in linea
                  O Non in linea
                  ombra75

tom1 ha scritto:

se c'è anche da windows è un autoflashare .exe

risolto tom..flashato da bios(o uefi che dir si voglia)...e devo dire che la mobo funziona molto molto meglio!!!sia in accensione(niente piu doppi post,ora il sistema si carica in un attimo e i messaggi di errore sono spariti)anche la lettura della percentuale di ram in uso è scesa..(questo non me lo spiego:cheazz:)..il controller pci non ha dato piu problemi..

sembra un altra mobo..l ho lasciata tutta la notte sotto stress e non ha fatto una grinza...sembra un altra mobo..devo ricredermi,rettifico il commento schifo di mobo!!!

invito tutti gli utenti in possesso di queste mobo di flashare il bios di corsa!!!!i miglioramenti non saranno per niente marginali!!!

unica riflessione negativa,ma non solo verso asrock,è l usanza di far fare da beta tester agli utenti finali..da quanto è nel mercato,3 mesi?un aggiornamento bios al mese la dice lunga sull affidabilita del uefi con cui è stata immessa nel mercato...

tutto risolto per il meglio comunqueO0

0
                  • T Non in linea
                    T Non in linea
                    tom1

non te l'avrei consigliata altrimenti O0

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                    Rispondi
                    • Risposta alla discussione
                    Effettua l'accesso per rispondere
                    • Da Vecchi a Nuovi
                    • Da Nuovi a Vecchi
                    • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.