Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. Pc nuovo-dubbi VGA

Pc nuovo-dubbi VGA

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
88 Post 0 Autori 7.2k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • N Non in linea
    N Non in linea
    Newe
    scritto su ultima modifica di

Ciao ragazzi,non so se è la sezione giusta,

da qualche giorno ho ritirato il nuovo pc,il primo che faccio assemblare,sostituendo un pc preso da centro commerciale già assemblato.

è un

Intel Core i52500 3.30 ghz

4 GB di ram

GTX 560 Ti 1008 MB

Il monitor è quello di prima, Acer AL1716.

Il problema che riscontro è che giocando col pc vecchio(a dettagli bassi) il gioco era fluido senza ritardi e girava bene.Comprando un pc molto piu potente con una scheda piu potente e una CPU molto piu potente il gioco non è fluido.Ovvero sembra che non sia reattivo ai miei comandi,non ho il completo controllo.Il gioco in questione è PES.

Solo x fare un esempio pratico:è tutto piu ritardato ed è matematico che gli avversari sono sempre in anticipo su di me,proprio x il fatto che sembra che i miei comandi i giocatori li recepiscano qualche secondo dopo.

Ho provato a mettere dettagli bassi(paradossalmente x una scheda video molto piu "forte" di quella di prima) e a modificare la frequenza in Herz del monitor ma non cambia la situazione.

Chi mi saprebbe spiegare sto fatto?Vorrei capire perchè col pc vecchio girava bene e ora che dovrebbe eessere una bomba gira male.Forse è un giudizio affrettato ma per ora sono deluso dal sto pc se le cose sono così..possibile?

Grazie mille

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • N Non in linea
      N Non in linea
      Newe

Ciao ragazzi,non so se è la sezione giusta,

da qualche giorno ho ritirato il nuovo pc,il primo che faccio assemblare,sostituendo un pc preso da centro commerciale già assemblato.

è un

Intel Core i52500 3.30 ghz

4 GB di ram

GTX 560 Ti 1008 MB

Il monitor è quello di prima, Acer AL1716.

Il problema che riscontro è che giocando col pc vecchio(a dettagli bassi) il gioco era fluido senza ritardi e girava bene.Comprando un pc molto piu potente con una scheda piu potente e una CPU molto piu potente il gioco non è fluido.Ovvero sembra che non sia reattivo ai miei comandi,non ho il completo controllo.Il gioco in questione è PES.

Solo x fare un esempio pratico:è tutto piu ritardato ed è matematico che gli avversari sono sempre in anticipo su di me,proprio x il fatto che sembra che i miei comandi i giocatori li recepiscano qualche secondo dopo.

Ho provato a mettere dettagli bassi(paradossalmente x una scheda video molto piu "forte" di quella di prima) e a modificare la frequenza in Herz del monitor ma non cambia la situazione.

Chi mi saprebbe spiegare sto fatto?Vorrei capire perchè col pc vecchio girava bene e ora che dovrebbe eessere una bomba gira male.Forse è un giudizio affrettato ma per ora sono deluso dal sto pc se le cose sono così..possibile?

Grazie mille

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

hai aggiornato agli ultimi driver disponibili ?

0
        • N Non in linea
          N Non in linea
          Newe

tom1 ha scritto:

hai aggiornato agli ultimi driver disponibili ?

Si,x scrupolo,ho disinstallato tutto il preinstallato e scaricato e installato i driver dal sito ufficiale.!Cosa può essere?

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            tom1

aggiornato con l'ultima patch ?

0
            • N Non in linea
              N Non in linea
              Newe

tom1 ha scritto:

aggiornato con l'ultima patch ?

Dici PES?

Certo!:) x curiosità,tu ci giochi a Pes?Se,si almeno so che puoi capire benissimo qual'è il mio problema..Anche se PES è solo un esempio,perchè è l unico a cui gioco,x spiegare lo pseudo difetto della grafica che ho.

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                tom1

giochi alla risoluzione del monitor? hai attivato il vsync?

0
                • S Non in linea
                  S Non in linea
                  sghe23

tom1 ha scritto:

giochi alla risoluzione del monitor? hai attivato il vsync?

Esatto il punto è proprio questo e ogni anno è la stessa storia. Oltre al v-sync che di per se non genera il problema che dici Tu, però almeno eviti di vedere quella antiestetica linea centrale di aggiornamento video, però devi anche per forza selezionare una risoluzione full desktop. Cioè quando giochi non devi visionare bande nere nel lato superiore ed inferiore del desktop.

PS. Se non questo Natale, ma alla prima occasione un bel 24° sarebbe il completamento per il nuovo pc.

0
                  • N Non in linea
                    N Non in linea
                    Newe

sghe23 ha scritto:

Esatto il punto è proprio questo e ogni anno è la stessa storia. Oltre al v-sync che di per se non genera il problema che dici Tu, però almeno eviti di vedere quella antiestetica linea centrale di aggiornamento video, però devi anche per forza selezionare una risoluzione full desktop. Cioè quando giochi non devi visionare bande nere nel lato superiore ed inferiore del desktop.

PS. Se non questo Natale, ma alla prima occasione un bel 24° sarebbe il completamento per il nuovo pc.

Cari SGHE e Tom avete azzeccato una cosa importante credo..Allora io metto la risoluzione massima del monitor e anche nelle sentings di PES..Ovvero 1280X1024 la risoluzione del monitor e (1280X1024) 5:4 nelle setting di PES.

Sempre poi nelle setting di PES ho 2 spunte su "4:3" e su "LB".La qualità grafica è spuntata su Alta.

Il frame skipping è attivo e anche il Vsync.

Con queste condizioni,hai detto tu,mi ritrovo lo schermo NON full desktop perchè ci sono le 2 bande nere,una sopra e una sotto.Come mai?Che risoluzione metto x migliorare tutto il problema?

P.S. il monitor potrebbe essere seriamente la soluzione al problema che mi ritrovo?Magari quello che ho ora non sfrutta la qualità del pc nuovo e puo dare i problemi che si stanno verificando?Spero tanto di si...almeno saprei come sistemare....

0
                    • S Non in linea
                      S Non in linea
                      sghe23

Ti ringrazio, ma non è una mia scoperta, è solo un problema che non capisco perchè la Konami non risolva. Fermo restando che adesso PES lo gioco in full HD (e meno male) sul 4/3 per il full desktop utilizzavo 1280x960 che è appunto una full desktop 4/3 e non 5/4 nel caso 1280x1024. Nel caso dovessi avere ancora problemi fammelo sapere che accendo l'altro pc dove è installato PES per vedre la configurazione nel setting. Comunque penso che cosi risolvi. Ciao.

PS Il monitor puoi tenerlo a 1280x1024, basta solo cambiare la risoluzione nel setting del gioco.

0
                      • N Non in linea
                        N Non in linea
                        Newe

sghe23 ha scritto:

Ti ringrazio, ma non è una mia scoperta, è solo un problema che non capisco perchè la Konami non risolva. Fermo restando che adesso PES lo gioco in full HD (e meno male) sul 4/3 per il full desktop utilizzavo 1280x960 che è appunto una full desktop 4/3 e non 5/4 nel caso 1280x1024. Nel caso dovessi avere ancora problemi fammelo sapere che accendo l'altro pc dove è installato PES per vedre la configurazione nel setting. Comunque penso che cosi risolvi. Ciao.

PS Il monitor puoi tenerlo a 1280x1024, basta solo cambiare la risoluzione nel setting del gioco.

Brutta notizia..Anche con 1280x960 ci sono le bande nere...è abbastanza anormale? :S

0
                        • S Non in linea
                          S Non in linea
                          sghe23

Ho guardato le mie impostazioni, però non ho la spunta su LB. Prova anche tu a toglierla.

Se il problema persiste allora bisogna regolare l'overscan che conosco solo di nome ma non di fatto.

i122167_cattura.jpg

0
                          • N Non in linea
                            N Non in linea
                            Newe

sghe23 ha scritto:

Ho guardato le mie impostazioni, però non ho la spunta su LB. Prova anche tu a toglierla.

Se il problema persiste allora bisogna regolare l'overscan che conosco solo di nome ma non di fatto.

i122167_cattura.jpg

Si purtroppo persiste 😞

Le ho provate tutte.Le bande nere si tolgono solo se setto 1024x768 4:3.

è normale?:asd:

0
                            • S Non in linea
                              S Non in linea
                              sghe23

Era una cosa che avevo pensato in quanto il tuo monitor (17°) differenzia dal mio (19°), però dal momento che supporta le stesse risoluzioni credevo potesse andare. Comunque giocare a 1280x960 o 1024x768 su un 17° non fà quella differenza abissale. Se vuoi tentarle tutte ti rimane il settaggio dell'overscan, però siccome non l'ho mai fatto non saprei cosa dirti. So che si trova nel pannello di controllo driver gpu e che anche in altri giochi proprio su questo forum hanno risolto cosi. Puoi inserire il termine "overscan" in ricerca (in alto a destra) del forum che richiama le discussioni sul tema. Mi dispiace non poterti dire di più.

0
                              • N Non in linea
                                N Non in linea
                                Newe

sghe23 ha scritto:

Era una cosa che avevo pensato in quanto il tuo monitor (17°) differenzia dal mio (19°), però dal momento che supporta le stesse risoluzioni credevo potesse andare. Comunque giocare a 1280x960 o 1024x768 su un 17° non fà quella differenza abissale. Se vuoi tentarle tutte ti rimane il settaggio dell'overscan, però siccome non l'ho mai fatto non saprei cosa dirti. So che si trova nel pannello di controllo driver gpu e che anche in altri giochi proprio su questo forum hanno risolto cosi. Puoi inserire il termine "overscan" in ricerca (in alto a destra) del forum che richiama le discussioni sul tema. Mi dispiace non poterti dire di più.

Ci mancherebbe,ti ringrazio già x il tempo che hai dedicato e l'aiuto che stati provando a darmi ;)

Comunque il mio obiettivo,più che eliminare le bande nere,è risolvere il problema nativo di cui parlavo e che persiste impeterterrito e non mi do pace..Ho speso 700 euro x far si che potevo giocare finalmente a giochi senza preoccuparmi di settare dettagli bassi x farlo girare al meglio possibile..Invece mi trovo punto e a capo e addirittura peggio di prima.Ora come ora è ingiocabile!Ci deve essere una ragione per forza.

Prossima settimana penserò al monitor nuovo..Poi se non si risolve inizierò a pensare anche ad un HD nuovo,visto che è l'unico pezzo che non mi sono fatto montare perchè ci ho messo quello che avevo già...sto impazzendo:cheazz:

0
                                • S Non in linea
                                  S Non in linea
                                  sghe23

Guarda ti assicuro che è un problema vecchio tanto è vero che 3 o 4 anni fà Konami fece una patch per tutte le risoluzioni che aveva dimenticato di supportare (+ o -) poi ogni anno è uscita la patch sempre relativa a problemi legati alla risoluzione video tranne quest'anno. Cioè è uscita una prima patch 1.01 ma solo per aggiustare l' IA dei portieri e qualche magagna secondaria. Il fatto stesso che a 1024x768 il problema delle bande sparisce testimonia che è un problema legato alla risoluzione. Per il problema invece del ritardo che pad usi per giocare ?

0
                                  • N Non in linea
                                    N Non in linea
                                    Newe

sghe23 ha scritto:

Guarda ti assicuro che è un problema vecchio tanto è vero che 3 o 4 anni fà Konami fece una patch per tutte le risoluzioni che aveva dimenticato di supportare (+ o -) poi ogni anno è uscita la patch sempre relativa a problemi legati alla risoluzione video tranne quest'anno. Cioè è uscita una prima patch 1.01 ma solo per aggiustare l' IA dei portieri e qualche magagna secondaria. Il fatto stesso che a 1024x768 il problema delle bande sparisce testimonia che è un problema legato alla risoluzione. Per il problema invece del ritardo che pad usi per giocare ?

Cioè tu dici che il problema principale che ho,cioè degli evidenti ritardi,è legato dalla risoluzione(testimoniato dal fatto delle bande nere..)?Quindi di conseguenza al monitor che mi ritrovo?

Il pad che uso è quello originale della PS2,collegato all'adattatore con usb x collegarlo al pc.Cambierò anche quello x scrupolo:asd: Ma ti assicuro che non è quello il problema..è proprio qualcosa sul video.:)Purtroppo è troppo evidente 😞

0
                                    • S Non in linea
                                      S Non in linea
                                      sghe23

Chiedevo perche nel setting si possono settare 2 modi per la configurazione.

0
                                      • N Non in linea
                                        N Non in linea
                                        Newe

sghe23 ha scritto:

Chiedevo perche nel setting si possono settare 2 modi per la configurazione.

Si si lo so,io uso il TIpo1:)

0
                                        • S Non in linea
                                          S Non in linea
                                          sghe23

Magari hai pensato di installare gli ultimi driver per l'adattatore ?

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.