[GUIDA] Supporto BIOS chip EEPROM
-

Qui l'ho saldato sull'adattatore per provare la lettura. Non proprio un lavoro di fino lo so ...

-
deduco che avrai rispettato la piedinatura
-
Si certo. Controllata più volte. Per estrema sicurezza abbiamo anche seguito le piste dell'adattatore.
-
dopo prova a fare una ricerca del BIOS.
-
Cioè ?
-
a vedere quello originale quale fosse.
-
Ah ok. Si l'ho fatto. E l'unica informazione trovata è del chip winbond che ho citato qualche post fa.
Comunque nel frattempo ho preso il chip programmato col firmware che mi serve da quel sito citato nel thread. Avrei voluto un chip pulito per continuare a testare e risolvere in autonomia ma i lunghi tempi di spedizione dalla Cina e l'insicurezza del chip esatto mi hanno fatto desistere. Appena mi arriva il chip aggiorno. Grazie Tom1
-
Ti confermo che l'acer 5920G monta un Winbond 25X80VS1G SOIC-8 programmato (Phoenix)
-
una domanda sento spesso parlare di bios gigabyte a 128mb cosa significa?Complimenti ottima guida!!!
-
della capacità di contenere dati e funzioni.
-
Nuovo chip arrivato. Vediamo che succede.
-
nemesis7333 ha scritto:
una domanda sento spesso parlare di bios gigabyte a 128mb cosa significa?Complimenti ottima guida!!!tom1 ha scritto:
della capacità di contenere dati e funzioni.Esatto Tom

Questi nuovi chip sono più capienti per gestire il nuovo software Ami Aptio V e sono utilizzati su alcune Z97 e su tutte le X99 di tutti i brand, non solo gigabyte.
ES su ASRock: 2 x 128Mb AMI UEFI Legal BIOS with multilingual GUI support (1 x Main BIOS and 1 x Backup BIOS)
La migrazione da Aptio IV a Aptio V se tutto va bene si concludera con le prossime piattaforme Intel.
-
dieghito84 ha scritto:
Nuovo chip arrivato. Vediamo che succede.Molto bene, attendiamo..

-
Purtroppo non ci sono buone nuove. Rimontato tutto niente da fare. Il notebook si comporta come prima. Deve essersi danneggiata la MB. La mia avventura si chiude qui. Ci ho speso davvero tanto tempo e soldi per un notebook che non ne vale più così tanto. Mi rivendo la scheda video e butto tutto. Diciamo che già prima che mi abbandonasse non era al top. Il processore iniziava a sforzarsi ... Batteria andata. Diciamo che il mio voleva essere un occasione di svago. Lo è stato. Ho imparato un po' di cose nuove. Ora si riparte per altri progetti. Ho mille sfizi per la testa. Tra circa 1 anno mi sposo ... Mi sto prendendo le ultime liberta da single
:).Grazie a tutti !!!!!
-
buona si spera luna di miele, allora
. -
dieghito84 ha scritto:
Purtroppo non ci sono buone nuove. Rimontato tutto niente da fare. Il notebook si comporta come prima. Deve essersi danneggiata la MB. La mia avventura si chiude qui. Ci ho speso davvero tanto tempo e soldi per un notebook che non ne vale più così tanto. Mi rivendo la scheda video e butto tutto. Diciamo che già prima che mi abbandonasse non era al top. Il processore iniziava a sforzarsi ... Batteria andata. Diciamo che il mio voleva essere un occasione di svago. Lo è stato. Ho imparato un po' di cose nuove. Ora si riparte per altri progetti. Ho mille sfizi per la testa. Tra circa 1 anno mi sposo ... Mi sto prendendo le ultime liberta da single
:).Grazie a tutti !!!!!
Peccato non funzioni ma vabbè fa parte del gioco..
Auguri per il futuro ma ti assicuro che "queste libertà da single" non ti lasceranno mai!

-
Salve ragazzi mi e appena arrivato il CH341A USB ma il software e in cinese, qualcuno di voi sa se esiste in inglese??
-
pochi post prima Lab aveva messo il link.
-
-
tom1 ha scritto:
pochi post prima Lab aveva messo il link.Quello in prima pagina non riesco a raggiungerlo
Labview ha scritto:
Ok grazie tutto ok, spero che qualche volta avrò il piacere di ricambiare
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi