PC economico dai bassi consumi uso file server in rete gigabit
-
risposte
-si regge
-si
-si
per la configurazione globale per lo scopo direi che vabbene
-
Ti ringrazio tom, quindi come config hardware va bene così o in alternativa ci sono componenti simili a consumo/prestazioni che costano meno?
Dici che come prestazioni di rete riuscerò a raggiungere almeno i 70mega/sec visto che il portatile con un disco 2.5 a 7200rpm (momentus xt) va a quasi 80 e che nel pc si troveranno dei 3.5 barracuda a 7200rpm?
-
Prendere un NAS?
-
anche la scelta di prendere un nas non è da meno ,ma costerebebbe di più
-
Le085 ha scritto:
Prendere un NAS?L'avevo valutato tanto tempo fa, poi mi son capitati dei pc di recupero tra cui questo DC7600, e come dice tom il nas sarebbe costato sempre parecchio di più rispetto al pc... e avrei avuto meno "controllo" rispetto ad un pc completo con windows...
-
esatto , comunque come dicevo la configurazione va super bene , come os cosa ci metterai '
-
tom1 ha scritto:
esatto , comunque come dicevo la configurazione va super bene , come os cosa ci metterai 'l'OS non saprei sul dc7600 attuale ho installato Windows FLP, per XP nomrmale occupa troppa ram, però direi di escluderlo sui nuovi pezzi visto che avrò 4gb o più di ram...
Sul case HP c'è una licenza di XP Professional 32bit e ho una licenza di Vista Ultimate 64bit da usare
Pensavo a sto punto di mettere Vista 64, visto i 4gb di ram a disposizione.
p.s.
Linux l'ho preso in considerazione ma vista la mia scarsissima conoscenza in tale ambito ho pensato di lasciar perdere questa strada.
-
tra i due meglio vista solo perchè possiedi già la licenza, il top sarebbe la versione server
-
si regge ma io avrei preso una Apu con un A4 hai consumi anche di poco migliori
-
novità hai preso o devi prendere?
-
Devo ancora comprare tutto, appena ho del tempo per mettermi a montare etc...
A dire il vero volevo fare il cambio quando i prezzi degli HDD tornano normali, perchè me ne serviva uno da 1tb da aggiungere e volevo comprare i pezzi tutti assieme. Ora i dischi da 1tb son arrivati a costare ben oltre i 100 euro, quando il mese scorso li trovavo a 50-60 euro!
Cmq sto anche valutando questo HP ProLiant Microserver
Il suo prezzo in config base è simile a quello dei pezzi che dovrei acquistare, e in più ha già la predisposizione per 4 dischi, mentre con il mio dovrei arrangiarmi in modo diverso visto che slot 3.5 ne ha solo 2.
Mi pare un buon prodotto a buon prezzo, l'unica cosa è che la versione base ha 1gb solo di ram, ed è ECC. Non vorrei che levandola e mettendo delle non-ECC poi non fuzionasse...
Devo valutare.
-
bhè il costo delle ecc ormai è sceso ovviamente parlo di tagli comuni
-
si è un buon sistema è l'ECC non sono di certo obbligatorie anche se usi vista alla fine con un paio di giga adnrebbe cmq bene
-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi