problema linux e windows 7
-
Ciao a tutti. Ho provato ad installare l'ultima versione di Ubuntu avendo come sistema operativo primario windows 7. Dopo tanti tentativi ancora non riesco a far andare ubuntu in dualboot con windows 7 ma mi carica sempre windows come primario. Io ho 2 HD uno da 1TB intero e uno da 160GB entrambi Sata a 7200rpm. Quello che trovo strano e che quando va a windows 7 lo spazio occupato da ubuntu non esce e mi dice che l'unità non ha la lettera e quindi devo eliminare la partizione e riunirla all'hd da un TB. Visto che non riesco a mettere Ubuntu sull'hd da 160 GB ho provato con quello da un TB ma niente da fare. Potete aiutarmi? Sono alle prime armi ma mi piacerebbe imparare ad usare linux.
-
Ciao a tutti. Ho provato ad installare l'ultima versione di Ubuntu avendo come sistema operativo primario windows 7. Dopo tanti tentativi ancora non riesco a far andare ubuntu in dualboot con windows 7 ma mi carica sempre windows come primario. Io ho 2 HD uno da 1TB intero e uno da 160GB entrambi Sata a 7200rpm. Quello che trovo strano e che quando va a windows 7 lo spazio occupato da ubuntu non esce e mi dice che l'unità non ha la lettera e quindi devo eliminare la partizione e riunirla all'hd da un TB. Visto che non riesco a mettere Ubuntu sull'hd da 160 GB ho provato con quello da un TB ma niente da fare. Potete aiutarmi? Sono alle prime armi ma mi piacerebbe imparare ad usare linux.
-
che versione di linux, hai ripartizionato in modo corretto?
-
Ho fatto i cosiddetti passaggi: Ho inserito il dvd di linux , ho cliccato installa ubuntu e poi ho cliccato installalo difianco a windows e poi ho dato 200GB a ubuntu che avevo sull'HD da un TB e ho scaricato i pacchetti di agigormento e installato ubuntu. Solo che dopo aver riavviato mi entrava solo in windows e in gestione dischi la partizione dove c'era ubuntu non aveva lettera e quindi il pc non vedeva quella partizione e ho dovuto eliminarla e riallocarla all'hd da un TB . Versione ubuntu è 11.10
-