Testare salute alimentatore
-
Salve ragassi,
c'è un modo rapido e indolore (che non richiede lo smontaggio dell'alimentatore) per "testare" la salute dell'alimentatore stesso?
Diciamo che dopo diversi anni vorrei capire se sta ancora bene o ha perso colpi
-
Salve ragassi,
c'è un modo rapido e indolore (che non richiede lo smontaggio dell'alimentatore) per "testare" la salute dell'alimentatore stesso?
Diciamo che dopo diversi anni vorrei capire se sta ancora bene o ha perso colpi
-
ci sono i psu tester
-
quindi in ogni caso l'alimentatore va smontato?
programmi o altro per capire-rilevare un alimentatore in salute o meno senza smontarlo-intervenire fisicamente ce ne sono?
p.s. non che non sia in grado di metter mano all'alimentatore, tutt'altro, però al momento non ho alcuna voglia di mettermi a smontare il pc di nuovo dopo che ho finito di montarlo da nemmeno 2 mesi

-
puoi usare occt per testare la validità delle ampere
-
Ciao tom, mi puoi postare un link dove poter scaricare questo programma?
Ti ringrazio.Vlad
-
Si scarica da qui -> click
Il test restituisce dei grafici indicanti il comportamento del voltaggio sulle linee principali. Non è raro il caso in cui venga rilevato un voltaggio non coerente. Ad esempio, per la linea da +12V, il grafico potrebbe restituire una linea continua sui +9V; dietro c'è un errore di rilevazione, perché il PC non funzionerebbe, ma si può analizzare l'oscillazione (che non ci deve essere).
ciao
-
principe andry ha scritto:
Si scarica da qui -> clickIl test restituisce dei grafici indicanti il comportamento del voltaggio sulle linee principali. Non è raro il caso in cui venga rilevato un voltaggio non coerente. Ad esempio, per la linea da +12V, il grafico potrebbe restituire una linea continua sui +9V; dietro c'è un errore di rilevazione, perché il PC non funzionerebbe, ma si può analizzare l'oscillazione (che non ci deve essere).
ciao
Grazie.
-
preceduto

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi