[INFO] Router/modem...quel che è
-
Salve ragazzi, chiedo a voi in quanto sono ignorantissimo in materia
allora la situazione è questa:
- casa nuova, priva di linea telefonica (mancavano proprio i cavi)
- facciamo i lavori per il pozzetto e ieri pome sono venuti quelli della telecom a darci la linea (anche adsl a loro dire)
- devono cmq ancora mandarmi il trabiccolo di modem della telecom
- testato questa mattina, il telefono che abbiamo attaccato funge perfettamente, quindi la linea c'è
ora
posso io crearmi una rete dove connettermi senza aspettare l'aggeggio della telecom, o la linea internet è vincolata a lui e devo aspettarlo?
considerate che non ho attacchi ethernet, quindi dovrei prendere un trabiccolo da collegare alla presa telefonica e a cui potermi attaccare con il cavo ethernet e creare una connessione wireless
è possibile farlo? e in caso, che cosa devo comprare?
thxs :perfido:
-
Salve ragazzi, chiedo a voi in quanto sono ignorantissimo in materia
allora la situazione è questa:
- casa nuova, priva di linea telefonica (mancavano proprio i cavi)
- facciamo i lavori per il pozzetto e ieri pome sono venuti quelli della telecom a darci la linea (anche adsl a loro dire)
- devono cmq ancora mandarmi il trabiccolo di modem della telecom
- testato questa mattina, il telefono che abbiamo attaccato funge perfettamente, quindi la linea c'è
ora
posso io crearmi una rete dove connettermi senza aspettare l'aggeggio della telecom, o la linea internet è vincolata a lui e devo aspettarlo?
considerate che non ho attacchi ethernet, quindi dovrei prendere un trabiccolo da collegare alla presa telefonica e a cui potermi attaccare con il cavo ethernet e creare una connessione wireless
è possibile farlo? e in caso, che cosa devo comprare?
thxs :perfido:
-
se la linea anche adsl c'è basta che ti compri un semplice modem router senza aspettare quello in comodato di alice
-
tom1 ha scritto:
se la linea anche adsl c'è basta che ti compri un semplice modem router senza aspettare quello in comodato di aliceOK, ma i semplici modem router si attaccano alla linea telefonica con la presa telefonica? e hanno invece le uscite ethernet?
quindi comprando uno di questi dovrei riuscire a installare una wireless a casa?
-
si hanno un entrata per il classico cavetto telefonico con il plug rj11 e le ethernet per collegarlo al pc, poi i modelli wifi hanno anche le antennine o interne o esterne per creare una rete wifi
-
ok quindi mi serve questo modem/rotuer + modem wifi, o direttamente modem/router con wifi integrato (cercherò questo)
costo più o meno di una cosa da battaglia?
-
nono modem router wifi , l'esempio che ti ho fatto io è che in commercio ci sono modem router con wifi che hanno antenne esterne o interne ma sempre modem router wifi,come costi si parte da 30 € a salire
-
grazie tom, puntuale come smpre

-
Figurati
-
intanto ho pigliao questo,vediamo come và
Sitecom | Prodotto | Router | Wireless Gigabit Router 300N-XR WL-306
-
buon prodotto
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi