Aiuto Asus P4B non parte
-
Labview ha scritto:
Se la luce verde non si accende la vedo dura....
P.S. ti sei ricordato di scollegare gli HD DVD-RW ecc... per forzare il primo boot da floppy?
Mal che vada puoi sempre acquistare un chip programmato per pochi €, il problema è la saldatura, sei attrezzato?
Altrimenti devi mettere mano al portafoglio pensando ad un nuovo PC.
tom1 ha scritto:
la p4b non ha il plcc32 ?
Labview ha scritto:
Esatto!SST49LF002A-33-4C-NH 2 Mbit firmware hub in 32-pin PLCC package. Operational temperature range from 0°C to 85°C
Salve ragazzi, vi aggiorno: come consigliato da Tom1 ho combiato lettore floppy,attaccato tutto accesso,ma ancora niente;
@Labview si ho scollegato tutto l'unica cosa collegata è il floppy. Confermo anche la sigla del bios è quella indicata. Come giustamente hai detto il Bios è saldato per dissarlarlo penso che occorrerebbe una stazione saldante ad aria calda,che purtroppo non ho. Quindi o mi compro tale stazione :AAAAH: o cambio scheda
. Un suggerimento per Mb per P4? Ragazzi non so come Ringraziarvi per la Cortesia ed il supporto che mi state dando, Vi Ringrazio Infinitamente per tutto, Siete GRANDI... GRAZIE
:ave:
-
basta anche un semplice saldatore e fai piedini per piedino basta anche uno da 30 watt
-
tom1 ha scritto:
basta anche un semplice saldatore e fai piedini per piedino basta anche uno da 30 wattAh, un saldatore a stilo da 20-25w punta fine (se non ricordo male) ce l'ho se è così allora posso prendere in seria considerazione di operare sul PCB e sustituiore il Bios corrotto. In questo caso cosa ne pensi, se invece di saldare direttamente il cip sul PCB, prima ci saldo un zoccolo,sempre con molta attenzione e pazienza
,e al suo interno ci metto il cip nuovo del Bios? Penso che sia fattibile che ne dici ? Come sempre Ti Ringrazio per la disponibilità... Grazie 
-
Si il classico stilo con presa elettrica vabbene
,per quanto dici non è possibile saldare uno zocccolo in quanto non c'è la piedinatura compatibile, quindi devi dissaldare il bios corrotto e o lo mandi a riprogrammare o inizia ad ordinarne uno -
tom1 ha scritto:
Si il classico stilo con presa elettrica vabbene
,per quanto dici non è possibile saldare uno zocccolo in quanto non c'è la piedinatura compatibile, quindi devi dissaldare il bios corrotto e o lo mandi a riprogrammare o inizia ad ordinarne unoUhmmm, hai ragione dimenticavo la piedinatura
avresti da consigliarmi qualche ditta che si occupa di queste cose ? Come sempre Ti Ringrazio 
-
vedi se lab può , io lo faccio ma al momento mi manca il tempo , anche un altro utente me lo ha chieste per due mobo
-
PM inviato

-
Labview ha scritto:
PM inviato

-
Labview ha scritto:
PM inviato
tom1 ha scritto:

Si letto ed ho anche risp. :asd:

Ancora Grazie:ave:
-
-
Salve ragazzi
aspetto i componenti e poi vi aggiorno su come sta andando. Ancora Grazie per l'aiuto... GRANDI 
:ave:
-
ottimo
-
tom1 ha scritto:
ottimoCiao, mi sapreste consigliare dove poter acquistare un buon flussante ? Vi Ringrazio come sempre
:ave: -
un qualunque negozio di elettronica anche della tua città lo dovrebbe avere

-
tom1 ha scritto:
un qualunque negozio di elettronica anche della tua città lo dovrebbe avere
Ciao Tom1, reperito tutto l'occorrente, ed incominciato ad operare, ci vuole molta calma e tantissima pazienza il cip è saldato proprio bene
comunque sto procedendo piano piano per non rovinare nulla. Vi terrò aggiornati. Qualche consiglio
? Come e sempre Grazie per l'aiuto 
-
nulla di che Pazienza e mano ferma

-
tom1 ha scritto:
nulla di che Pazienza e mano ferma
Parole Sante
Ancora Grazie 

-
Novità hai dissaldato quindi
-
tom1 ha scritto:
Novità hai dissaldato quindiAncora no, penso di operare nel pomeriggio, tempo permettendo
.Ti aggiorno su come va appena appena opero.
Ancora Grazie 
-
ok
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi