[Thread Ufficiale]MSI Chipset Intel X79
-
-
Salve forum!
Ho da poco fatto assemblare un sistema con msi x79gd65 8d, 3930k e 16 gb di g-skill ripjawsz f3 1600 mhz ma ho incontrato immediatamente problemi.
Praticamente il sistema non riconosce 6 su 8 porte sata disponibili:muro:

e come se non bastasse mi vede solo 12 gb di ram..
La ram funziona, l'ho provata su un'altro pc, l'alimentatore è un corsair da 650w nuovo di zecca, così pure i 2 hdd (WD caviar blue 500 gb)..
Qualcuno ha avuto problemi simili con questa scheda?
Temo che dovrò mandarla in rma..A meno che qualcuno di voi non mi illumini

-
hai provato ad updatare il bios
? -
Ciao tom1, ieri ho upgradato il bios all'ultima versione, ma niente..Temo proprio che sia un problema hardware..Dunque mi sa che procederò con l'RMA
-
penso proprio di si
-
Eccomi. Allora...dopo alcune peripezie sono riuscito a far partire il mio giocattolo solo che ho qualche problemino ancora...in pratica riesco solo a montare i 2 banchi di sx mentre se metto il terzo ogni tanto il pc non si accende...mettendo il 4° si spegne dopo 2 secondi di numero. Credo sia un problema delle ram anche se g-skill le dà lo stesso compatibili nonostante i 2133@1,65v.
Bios 1.5 ecc quindi non l'ultimo,ma non so ancora come fare l'upgrade
niubbo sono...che ci volete fare?Comunque vedrò di documentarmi e comunque qualche consiglio è sempre ben accetto da voi più esperti

-
nel bios hai il profilo xmp attivato ?
-
yes
è la prima cosa che ho controllato :clapclap:FORSE e dico forse, era il voltaggio che stava a 1,71 e 1,74 da bios? Comunque li ho settati a 1,65 come da specifiche delle ram, ma adesso non ho voglia di fare prove zio!! Sono cotto e devo andare a letto...appena sto essere finisce di scaricare gli aggiornamenti di win7 chiudo...ma adesso urge una domanda...la senti anche tu questa vocina? -
2133 è difficile da utilizzare per il daily use
se non devi benchare tienile a 1866 o 1600

-
Appena mi sveglio farò alcune prove sperando di risolvere...comunque adesso ho sempre i miei 8gb che bastano quindi non perdo il sonno sicuramente :fiufiu:poi devo capire un pò sto bios...come fare l'upgrade eventuale, come settare la velocità delle ventole magari...così vedo se riesco a far diventare più silenziosa la pompa del caro H70...un pò di cosine insomma

-
si i bios li devi studiare spesso
-
Quando uno è abituato con quello della Striker 2 extreme che non ha tutte ste finestrelle extra...

comuqnue sono riuscito a farlo partire ed è il mio primo pc montato da solo con tanto di H70 e pasta termica!! hahaha una manina me l'ha data anche Niko su come fare per la pasta...alla fine basta metterne poca e stendi

stasera se risolvo sto problemino delle ram passo all'Artic cooler per la 7970 così mi cimento anche in quella esperienza

-
attendiamo a stasera allora
-
nada...non ne vado fuori...adesso mi cimento con il discorso del bios aggiornato e vediamo che salta fuori...
-
te pareva...clicco sopra l'indirizzo a pagina 2 per andare a recuperare il bios aggiornato e non c'è più...
per oggi basta
tanto i miei miseri 8gb li ho 
-
riprova
-
già fatto ieri notte...con il bios 1.7, ma nada...però con i 4 moduli era li per li per accendersi mentre con il bios vecchio come detto prima si spegneva subito. A questo punto attederò il bios successivo oppure avete altre idee for me?
ps: uno fondo desktop stile acquario o simili comunque sia in movimento dove lo trovo? Non screensaver!!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi