[Thread Ufficiale] Intel Sandy Bridge-E Core i7 3xxx
-
Devil_Mcry ha scritto:
mmm ho googlato cosi non trovo nessuna conferma ufficiale... bohin svizzera lo shop che lo vende e lo ha disponibile tra le specifiche cita il VT-d e di solito sono sempre molto precisi (nel c1 avevano appunto scritto che non funzionava o non era presente!)
Cambiare con la nuova revisione? quanto dovresti aspettare senza cpu? perchè in fondo il VT-d probabilmente non ti serve mentre le capacità di oc non penso che miglioreranno tanto.
Io cercherei di fare qualche test in oc. Se vedi che va bene tienila. Se invece è un po' sfigata cambiala, magari sei più fortunato.
Vale molto più un c1 fortunello che un c2 sfigato

-
per il momento ho tutto a default perchè monto 8 gb di ram non quad channel e attendevo la nuova 7970 per testare il tutto, però se posso testare il tutto adesso forse è meglio, io non sono molto pratico ho fatto un pò di overclock sul vecchio i7 920, se potreste indicarmi i parametri giusti da impostare e test da fare cosi' ci provo
rampage iv extreme
cpu i7 3930k
8 gb corsair vengeance 1600 mhz
raffredamento a liquido
vorrei stare sui 4,2 è possibile a questa frequenza magari vedere la bontà della cpu
-
Si ci arrivi tranquillamente....hai anche il moltiplicatore sbloccato....
Basta che imposti il molti a 42x...ritocchi un po il v.core e verifichi la stabilita con linx o simili..
Poi ci sarà da raffinare il tutto con i parametri secondari...
-
-
iniziamo bene
-
bene ragazzi, direi di ravvivare un attimo questo thread.
Postate screen di funzionamento, voglio vedere 3930K sotto stress, forza !
Comincio io con qualcosa, più in là posterò i parametri operativi dei miei settings dei test a default (3.2+TB=3.8), 4.2GHz e 4.5GHz con BCLK a 100MHz.
Questo è uno screen a 4.589MHz con 1.352V 100x46 da bios, stabile
Questo da 4600 con 1.352V 102.5x45 da bios, stabile
RIVE X79, 3930K, 4x4GB Corsair Dominator GT 2133@1333 (le ram per esigenze di stabilità, contingente e futura, sono stock)
-
Nikolaj ha scritto:
bene ragazzi, direi di ravvivare un attimo questo thread.Postate screen di funzionamento, voglio vedere 3930K sotto stress, forza !
Comincio io con qualcosa, più in là posterò i parametri operativi dei miei settings dei test a default (3.2+TB=3.8), 4.2GHz e 4.5GHz con BCLK a 100MHz.
Questo è uno screen a 4.589MHz con 1.352V 100x46 da bios, stabile
Questo da 4600 con 1.352V 102.5x45 da bios, stabile
RIVE X79, 3930K, 4x4GB Corsair Dominator GT 2133@1333 (le ram per esigenze di stabilità, contingente e futura, sono stock)
Su su Matteo che sale ancora!!!!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi