[Thread Ufficiale] Intel Sandy Bridge-E Core i7 3xxx
-
salve ragazzi, ho la possibilità di cambiare il mio i7 3930k c1 con la nuova revisione, vorrei un consiglio se fare questo cambio o no, ne vale la pena diciamo che del vt-d non mi interessa, non c'e' qualche test in giro per sapere come si comportano in overclock, sono molto indeciso non vorrei pentirmi del cambio, grazie
-
tristano9000 ha scritto:
salve ragazzi, ho la possibilità di cambiare il mio i7 3930k c1 con la nuova revisione, vorrei un consiglio se fare questo cambio o no, ne vale la pena diciamo che del vt-d non mi interessa, non c'e' qualche test in giro per sapere come si comportano in overclock, sono molto indeciso non vorrei pentirmi del cambio, grazieè probabile che lo step successivo oltre a correggere il bug sia anche migliore come qualità
però è arrivato troppo presto boh
se hai un k sculatissimo tienilo, senno cambialo, tanto non ci perdi niente direi
-
ragazzi ancora nessun test per questa nuova revisione ? ho letto in giro che non hanno risolto il bug del vt-d, l'opzione dal bios e' stata addirittura tolta.
-
mi pare strano, dove l'hai letto?
Comunque testeremo a breve un 3930k c2
-
mmm ho googlato cosi non trovo nessuna conferma ufficiale... boh
-
ragazzi io ho la possibilità di cambiare il mio i7 3930k c1 con la nuova revisione secondo voi ne vale la pena, anche in ottica futura perchè sicuramente lo rivenderò quando usciranno i nuovi ivy e.
-
Devil_Mcry ha scritto:
mmm ho googlato cosi non trovo nessuna conferma ufficiale... bohin svizzera lo shop che lo vende e lo ha disponibile tra le specifiche cita il VT-d e di solito sono sempre molto precisi (nel c1 avevano appunto scritto che non funzionava o non era presente!)
Cambiare con la nuova revisione? quanto dovresti aspettare senza cpu? perchè in fondo il VT-d probabilmente non ti serve mentre le capacità di oc non penso che miglioreranno tanto.
Io cercherei di fare qualche test in oc. Se vedi che va bene tienila. Se invece è un po' sfigata cambiala, magari sei più fortunato.
Vale molto più un c1 fortunello che un c2 sfigato

-
per il momento ho tutto a default perchè monto 8 gb di ram non quad channel e attendevo la nuova 7970 per testare il tutto, però se posso testare il tutto adesso forse è meglio, io non sono molto pratico ho fatto un pò di overclock sul vecchio i7 920, se potreste indicarmi i parametri giusti da impostare e test da fare cosi' ci provo
rampage iv extreme
cpu i7 3930k
8 gb corsair vengeance 1600 mhz
raffredamento a liquido
vorrei stare sui 4,2 è possibile a questa frequenza magari vedere la bontà della cpu
-
Si ci arrivi tranquillamente....hai anche il moltiplicatore sbloccato....
Basta che imposti il molti a 42x...ritocchi un po il v.core e verifichi la stabilita con linx o simili..
Poi ci sarà da raffinare il tutto con i parametri secondari...
-
-
iniziamo bene
-
bene ragazzi, direi di ravvivare un attimo questo thread.
Postate screen di funzionamento, voglio vedere 3930K sotto stress, forza !
Comincio io con qualcosa, più in là posterò i parametri operativi dei miei settings dei test a default (3.2+TB=3.8), 4.2GHz e 4.5GHz con BCLK a 100MHz.
Questo è uno screen a 4.589MHz con 1.352V 100x46 da bios, stabile
Questo da 4600 con 1.352V 102.5x45 da bios, stabile
RIVE X79, 3930K, 4x4GB Corsair Dominator GT 2133@1333 (le ram per esigenze di stabilità, contingente e futura, sono stock)
-
Nikolaj ha scritto:
bene ragazzi, direi di ravvivare un attimo questo thread.Postate screen di funzionamento, voglio vedere 3930K sotto stress, forza !
Comincio io con qualcosa, più in là posterò i parametri operativi dei miei settings dei test a default (3.2+TB=3.8), 4.2GHz e 4.5GHz con BCLK a 100MHz.
Questo è uno screen a 4.589MHz con 1.352V 100x46 da bios, stabile
Questo da 4600 con 1.352V 102.5x45 da bios, stabile
RIVE X79, 3930K, 4x4GB Corsair Dominator GT 2133@1333 (le ram per esigenze di stabilità, contingente e futura, sono stock)
Su su Matteo che sale ancora!!!!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi