Wi-Fi: Pci o Usb?
-
Ciao a tutti.

Vorrei acquistare una scheda Pci o una chiavetta Usb per il mio router wi-fi di Fastweb: quale delle due soluzioni mi consigliate? Quale chiavetta o scheda Pci dovrei prendere per avere un segnale estremamente buono?
Il Wi-Fi in camera da letto potrebbe essere deleterio per la salute?
Saluti e grazie.

Matteo
-
Ciao a tutti.

Vorrei acquistare una scheda Pci o una chiavetta Usb per il mio router wi-fi di Fastweb: quale delle due soluzioni mi consigliate? Quale chiavetta o scheda Pci dovrei prendere per avere un segnale estremamente buono?
Il Wi-Fi in camera da letto potrebbe essere deleterio per la salute?
Saluti e grazie.

Matteo
-
Ti consiglierei la pci in quanto più diretta, e anche perchè ho perso inutilmente mezza giornata a configurare una penna usb a mio nipote (però era di tipo economico). Per gli effetti nocivi del wi-fi puoi stare tranquillo, è molto meno dannoso del cellulare.
-
quoto pci senz'altro
-
Sicuramente pci e magari con antenna separata dalla scheda e magari MIMO
-
poi se vuoi modelli in particolare facci sapere
-
Ciao a tutti e grazie per l'aiuto!
Be il mio problema è questo: quando presi il router Fastweb tempo fa, andai nel mio ex negozio di fiducia e chiesi una chiavetta Usb-Wi-Fi. L'acquistai ma non funzionava a dovere, andava lentissima, una cosa snervante!!!

Così decisi di tirare un cavo di ben 20 metri tra il mio pc e il router; ho dovuto fare anche dei buchi.
Dopo vengo a scoprire che mi aveva venduto una chiavetta con il vecchio protoccolo Wi-Fi! :AAAAH:
Ormai però ho il cavo, quindi che fare: lascio tutto com'è o metto la Pci-WiFi (quale marca e modello?) e tolgo il cavo?
Oppure metto entrambi? Così potrei comunicare col mio futuro pc/mac per la musica senza cavi...
Saluti e grazie.

Matteo
-
Se tutto funziona a dovere lascia stare. Ho una situazione simile alla tua con un cavo più corto da 2 m. con cui comunica un'altro pc con il router e mi trovo benissimo.
-
lascia il cavo magari fallo passare nelle canaline
-
Ok, grazie mille.

-
di nulla
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi