problema retroilluminazione iphone 3gs
-
Salve ragazzi un amico mi ha chiesto di sostituirgli il display dell iphone 3gs in quanto lo si vede solo in controluce ma facendo delle prove come pensavo il problema non è il display ma la retroilluminazione in pratica funziona tutto e in contro luci si riesce anche a vedere le icone lo sfondo ecc... ora non so se anche l ihpone come i display dei notebook hanno un inverter che regolano la luminosità ma non credo secondo voi è possibile ripararlo ?
-
Salve ragazzi un amico mi ha chiesto di sostituirgli il display dell iphone 3gs in quanto lo si vede solo in controluce ma facendo delle prove come pensavo il problema non è il display ma la retroilluminazione in pratica funziona tutto e in contro luci si riesce anche a vedere le icone lo sfondo ecc... ora non so se anche l ihpone come i display dei notebook hanno un inverter che regolano la luminosità ma non credo secondo voi è possibile ripararlo ?
-
è il display
-
Come ho detto non è il display perchè ne ho provato un altro smontato da una altro iphone 3gs e da lo stesso difetto manca la retroilluminazione. Il problema è che il telefono e finito in acqua quindi deve essersi bruciato o ossidato qualcosa che gestisce la retroilluminazione
-
puoi postare una foto del pcb avanti e retro uppando sul nostro hosting
-
-
in effetti c'è un bel po di ossido

-
Tom che dici con lo spray per l ossido risolvo qualcosa o perdo solo tempo ?
-
puoi provare ma ormai credo sia entrato nel pcb
-
Niente d fe non va il problema è che non si trovano nemmenoin commercio le schede madri alcune che ho visto su qualche sito all estero chiede tipo 300 € per la scheda madre con quei solti se ne compra uno seminuovo . va bbuo grazie Tom sempre gentilissimo
-
Il problema è che l'ossido crea molti danni

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi