Overcloccare i7 2600
-
keroro.90 ha scritto:
Semplicemnte da BIOS metti il max moltiplicatore possibile...che main hai? asus?...Scheda Madre Asrock Z68 EXTREME4

-
Non saprei che nomi hanno i parametri su Asrock, ma dovresti comunque trovare il moltiplicatore della cpu e agire su quello....
-
ok vedo subito!
-
allora ho messo 110mhz che era il massimo contro i 100mhn di prima,ma il pc partiva poi si spegneva,adesso ho messo di nuovo a 100mhz ed è partito,che vuol dire?
-
Ho fatto un macello secondo te?o ho alzato molto il motiplicatore,era al massimo praticamente!
-
Lascialo stare....al massimo puoi portarlo a 102/103...tu devi cercare il moltiplicatore non il BCLK...
-
ok ci provo!
-
allora ho messo 40 al moltiplicatore,ma su cpu id mi da x39 e segno 3900.7 va bene così?
-
temperature come prima!
-
alzo a 41 il moltiplicatore?
-
a vcore sta 1.312V
-
nessuno?
-
inutile che continui ad alzarlo oltre 39

più di 4 step non va, come ti è stato detto

a 3,9 ci arriva con turbo boost attivo e full load sui 4 core

-
Se arrivi a 3900 mhz sotto linx con 4c/8t allora è tutto apposto....
il 40x e il 41x non li puoi mettere con 4c che lavorano....
Ora devi provare a limare il v.core fino a che sei stabile..
-
quindi più di 39x non va? avevo letto su internet che mettendo il bus 102mhz si arriva sui 4.2ghz?si può provare così?
-
non vorrei più vedere tue risposte oltre un post, se devi dire qualcos'altro edita il post, per piacere
-
quindi ragazzi chiedo un altra domanda meglio prendere un 2600k o un 2700k a questo punto?
-
Il bus a 102 è sconsigliato se non per bench....se ti interessa l'oc meglio un 2600k/2700k...anche se per i games non c'è differenza specie i full hd tra 2600 e 2600k a più di 4,5ghz...
-
si ok,ma ne vale la pensa prendere un 2700k o vado sul sicuro sul 2600k?
-
Ragaazi ho portato la cpu così,adesso il pc lo sento che è più reattivo! :

Ho fatto bene?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi