Help per OC 955 per 6870 Crossfire
-
in che senso non vanno ???
cosa dovrei fare allora ???
-
mi sembrano un po' troppo bassi...
prova a rifarli col 3dmark 11 come ti ho detto prima, lasciando in background gpu-z
-

Risultato con 3dMark 2011 con queste impostazioni:

Ho lasciato anche GPU in background, ma i risultati gli ha messi in un .txt lunghissimo ......:AAAAH:
-
ok direi che come punteggio ci siamo, per il gpu-z dovevi fagli uno screen a fine test...
-
Allora, ho fatto qualche test sempre con 3DMark 2011 settato su performance

A me non sembrano cosi alti, lo vedo un pò bassino ...... dovrei essere sugli 8000 in teoria ??
Sbaglio.......
Novità sull'OC di NB e HT ???
GRAZIEO0
-
si ma lo screen di gpu-z dovevi farlo aperto sulla scheda sensor!!

cmq io ho trovato risultati suglio 8000 con cf di 6870 ma come CPU un i7 920...
tagliamo la testa al toro e prova a fare questo benchamrk
scaricalo da qui e eseguilo in modalità xtreme poi fai uno screen con i punteggi e lascia in background durante il test GPU-z (mi raccomando sulla scheda sensor
:D)dovresti ottenere un punteggio sui 1500pnt...
-
Robymetallo95 ha scritto:
si ma lo screen di gpu-z dovevi farlo aperto sulla scheda sensor!!

cmq io ho trovato risultati suglio 8000 con cf di 6870 ma come CPU un i7 920...
tagliamo la testa al toro e prova a fare questo benchamrk
scaricalo da qui e eseguilo in modalità xtreme poi fai uno screen con i punteggi e lascia in background durante il test GPU-z (mi raccomando sulla scheda sensor
:D)dovresti ottenere un punteggio sui 1500pnt...
Ok, quanto ho un'attimo provo

Ma allora vuol dire che sono effettivamente un pò cpu limited ??

Per quanto riguarda l'Nb e l'HT leggendo un pò oggi, ho capito che HT porterebbe si benefici al CF, ma comunque crea instabilità al sistema. Le migliori performance si hanno a default a 2000Mhz.
Proverò ad aumentare solo NB a 2400 con 1.2 o 1.265v !! che dici ?? :cheazz:
-
io l'NB lo lascerei stare perchè a livello pratico e nei videogame non porta benefici tangibili
non è detto che sei CPU-limited (anzi io continuo a sostenere che non lo sei affatto XDXD) è solo che nei test del physix e nel test combinato, test che sono influenzati molto dalle prestazioni della cpu, l'i7 920 fa sicuramente meglio del phenom...
Altra cosa per vedere se sei CPU limited:
prova ad avviare un videogioco (con vsync disattivato) e prova a giocarci a risoluz max, vedi quanto ti fa in un determinato frangente e poi rifai quel frangente a bassa risoluz. se i frami non aumentano o peggio diminuiscono allora sei CPU limited, ma vai tranquillo che non lo sei!!

-
Grazie Robymetallo95, hai ragione sul fatto del punteggio "combinato" non ci avevo pensato !!:clapclap:
Appena riesco faccio tutti i test .....
Intanto ho provato a "tirare" le ram un'altro pò, con timing 7-7-7-21-1T-29 !!!

Per la configurazione dei Catalyst invece cosa mi consigli in via generale come risoluzione/impostazioni AA,AF ecc.....
P.s.
Ma ci sei solo te ne forum

hihihihihihihi......
-
beh come risuluzioni metterei la nativa del tuo monitor, per il resto ti consiglio di non toccare niente e lasciar scegliere all'applicazione come girare

per le ram ottimo risultato
(quanto vcore hai dato?) -
beh come risuluzioni metterei la nativa del tuo monitor, per il resto ti consiglio di non toccare niente e lasciar scegliere all'applicazione come girare
per le ram ottimo risultato
(quanto vcore hai dato?)Vcore neanche toccato .....
Standard a 1,4 (mi pare) !!!

Ho passato 3 ore di memtest, direi che sono stabile ...... o no???
-
a voja

-
ecco qua .... fatto la prova !!!

l'immagine di Gpu-z è ralativa alla prima scheda, della seconda non riesco a farla ....
-
ottimo, la prima scheda lavora a pieno regime (non ti ricordi com'era il GPU load nella seconda scheda?), le temperature sono ok e gli score in linea
quindi non sei CPU-limited 
PS le temp di questo grafico sono relative alla 1a scheda o alla 2a?

-
ottimo, la prima scheda lavora a pieno regime (non ti ricordi com'era il GPU load nella seconda scheda?), le temperature sono ok e gli score in linea
quindi non sei CPU-limited
PS le temp di questo grafico sono relative alla 1a scheda o alla 2a?

Il GPU è relativo tutto alla prima scheda.
Domani faccio lo stesso test però con la schermata di GPU-Z sulla seconda scheda, cosi vediamo i valori anche di quella ...... :clapclap:
-
ooooooooook!

-
ooooooooook!
ecco quaaaaa !!!
stesso bench di ieri, coon sensors scheda 2 !!!

-
ottimo, lavora a pieno regime anche lei
O0 
PS che distanza c'è ta la prima e la seconda scheda? perchè la prima stava sugli 80° se non sbaglio, la 2a sta a 50

-
ci saranno più o meno 5-8 cm ....
Però la prima è la XFX standard , la secondo è la XFX con doppia ventola di dissipazione !!
Vabbè che a vedere la ventola della prima girava al 35% ...
-
ah ok...
e quanto spazio c'è tra la 2a e il fondo del case/ali?
se ci sono 7-8cm io proverei a invertire le schede

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi