problemi con gtx 560 Ti
-
Non riesci a far partire memtest, hai per caso un S.O. a 32bit?
Se è così il motivo è quello, non riesce ad allocare tutti e 4 i gb ma solo 3,25 anche se il s.o. te li vede non li usa. Limite strutturale del 32 bit.
Hai possibilità (se usi 32bit) a provare il tutto con un windows 64bit?
-
appena fatto il test con memtest86, nessun errore...
uso win7 64bit ultimate, e mi legge correttamente tutti i miei 8 Gb di ram...
secondo me è un problema di driver perché comunque lo stesso problema, anche se in misura minore, me lo creava con la 8800Gt...
se riesco a recuperare un cavo di alimentazione pciexpress provo a mettere anche la 8800Gt in supporto alla 560Ti per usarla col physX...
-
Io cercherei di risolvere il problema dei driver prima di mettergli un altra scheda e altri driver per physx

-
vero, ma magari il problema sta proprio nei driver del physx... :cheazz:
ho provato tutti i driver vhql e beta da maggio a oggi e con tutti ho gli stessi problemi, la ram funziona e la scheda video è a posto, funziona ogni gioco tranne quelli col nuovo motore Dice Frostbite 2...

-
utilizzando i driver 275.33 e disinstallando il 3d, l'audio e il physx, disabilitando l'accelerazione hardware su firefox e giocando a 1680x1050 tutto al minimo, sono riuscito a giocare a bf per una mezz'oretta, mentre NFS non parte nemmeno perché non vanno bene i driver...
-
i 285
-
con i 285 si blocca subito, più tardi provo con i 290.36 beta...
-
strana davvero questa cosa
-
tom1 ha scritto:
strana davvero questa cosagià, è assurdo, appena finisco di spedire l'ultimo lavoro installo gli ultimi beta, anche se ormai ho perso ogni speranza, forse sto antipatico al frostbite 2 :AAAAH:
la prossima volta eviterò di comprare i giochi e l'hardware prima di sapere se gireranno sul mio pc...

-
niente da fare anche con i 290.36 beta...

-
installato origin ?
-
Questo problema sembrerebbe veramente un conflitto di driver, scusa ma hai formattato poi?
-
Ok, funziona!!! :clapclap:

Allora, ho scaricato msi afterburner, ho downclockato la gpu a 820 MHz (la mia è la versione oc, per cui di default è a 900), poi ho disinstallato ogni componente dei driver nvidia dal computer, ho riavviato, ho installato i driver 290.36 beta, ho escluso tutto il resto, compreso il physx, ho scaricato il bios della mia gpu dal sito della gigabyte, era lo stesso, ma l'ho riflashato comunque, ho disattivato l'accelerazione hardware da firefox, ho avviato battlefield e ho messo le impostazioni al minimo, disattivando l'antialising, l'ho messo a risoluzione 1680x1050 (di solito uso la 1920x1200) in modalità finestra, ho visto che andava e allora ho aumentato la risoluzione con i dettagli, fino a portare tutto ad ultra, poi ho rimesso il clock a posto e ho installato i driver al completo, ho ripristinato l'accelerazione hardware su firefox e tutto ha ripreso a funzionare correttamente! :clapclap:
E anche NFS the Run ora funziona!

Grazie per il supporto!

-
tom1 ha scritto:
installato origin ?l'ho comprato da origin, per cui direi di si...

Cosmos ha scritto:
Questo problema sembrerebbe veramente un conflitto di driver, scusa ma hai formattato poi?Ho formattato giovedì...
A questo punto credo che fosse un problema del bios che si era bloccato in qualche modo...

e il bello è che sistemare il bios è stata la prima cosa che avevo fatto quando ho comprato la scheda video...
quindi dev'essersi bloccato in quel momento... -
perfetto allora

-
tom1 ha scritto:
perfetto allora
fortunatamente si!

-
mi spiegate come deve fare per aggiornare il bios della mia gtx560? per quanto riguarda memtest mi dice che non ha potuto allocare 4095MB di ram cosa significa?
io ho 4 moduli da 2Gb ddr3 in dual c. 1333Mhz il SO W7 home premium a 64bit
Il problema di crash continui coi giochi si presentava all'inizio quando ho inziato questo post, poi consigliato da voi piu esperti in (particolare di TOM1 che ancora ringrazio per la disponibilità) ho cambiato l'ALI è il problema l'ho risolto, premetto che per quasi una settimana non era successo più niente, adesso sono un paio di giorni che mentre sto semplicemente navigando su internet avviene il crash (sporadicamente), dall'analisi di whocrashed sembrerebbe anche a me un problema di driver, prima di un eventuale formattazione che adesso non mi è possibile fare mi potete consigliare qualche altro passaggio?
-
devi vedere sul sito del produttore se disponibile un update del bios , ma di solito le vga nascono e muoiono con un singolo bios non sono come le schede madri.
Per memtest quello in ambiente windows e in versione free ha un massimo di 2048 mb di ram possibile da testare, quindi devi lancire più esecuzioni o usare quello da boot cd di memtest.
Per i driver prova con un riprisino sistema o reinstalla i driver facendo una pulizia adeguata.
Infine siamo qui per aiutare

-
fs9mania ha scritto:
mi spiegate come deve fare per aggiornare il bios della mia gtx560?vai sul sito della casa costruttrice (gigabyte, asus, etc.) e scarica l'ultimo bios disponibile, anche se è lo stesso flasha comunque il bios, magari si è incantato come nella mia...

-
ho scaricato l'applicazione adesso come si fa? mi conviene farlo? sul sito gigabyte sta scritto che comunque è un operazione rischiosa.Forse mi conviene rivolgermi al distributore per un RMA, visto che tutti problemi sono cominciati da quando ho acquistato sta maledetta?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi