Vorrei capire come mai la mia ventola
-
cooler master r4 cioè quella del corsair h50 da un giorno all'altro si è messa ad andare al posto di 1900 giri a 1300 .ho provato anche a cambiare quella laterale con quella del corsair che sono identiche ma niente sempre sui 1300 .come mai una cosa del genere .
grazie
-
cooler master r4 cioè quella del corsair h50 da un giorno all'altro si è messa ad andare al posto di 1900 giri a 1300 .ho provato anche a cambiare quella laterale con quella del corsair che sono identiche ma niente sempre sui 1300 .come mai una cosa del genere .
grazie
-
questo decremento lo hai notato nel bios? o da windows?
-
sia da bios che da windows
-
la hai collegata al cpu fan o chassis fan pin
-
al cpu fan
-
mm hai qualche funzione attiva nel bios di regolazione ventole?altrimenti prova a cambiare e metterla su un pin chassis e vedere a quanto va
-
no perchè da un giorno all'altro ho avuto questo decremento proverò a metterla su un pin chassis. per adesso grazie ti farò sapere
-
-
Dagli una pulita oppure ha qualche attrito in più dentro che non gli fa prendere tutti i giri.
L'altro giorno avevo qui una 8400gs sai che roba che prendeva i 90 gradi in quanto la ventola girava a rilento, ho smontato dal sedere della ventola l'adesivo che copre l'alberino e gli ho messo due gocce d'olio che è sceso e l'ha fatta rivivere..

-
No era come diceva TOM e cioè dovevo attaccarla al pin chassis infatti è schizzata subito a 1950.
-
ottimo

-
differente voltaggio dovuto alle regolazioni del bios, precisamente in base ai settaggi di risparmio energetico e contenimento del rumore. Se vuoi regolarla fallo o dal bios, collegandola al cpu_fan oppure usa qualche regolatore economico da molex. Ce ne sono moltissimi e costano davvero poco.
Il mio consiglio è quello di giocare un attimo con il bios ed attaccarla alle varie entrate sulal scheda madre, vedrai che risolverai
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi