Informazione su Ram
-
Ciao.
Un'informazione: è possibile mettere queste due Ram da 4GB ciascuna in dual channel:
DDR3 4GB 1333MHz C9 PC3-10600 Corsair ValueSelect CMV4GX3M1A1333C9 Warranty Lifetime .Size 4GB Kit (1 x 4GB) .Performance Profile none .Fan Included No .Heat Spreader none .Memory Configuration Single Module .Memory Type DDR3 .Package - Memory Pin 240 .Package - Memory Format DIMM .Tested Voltage 1.5 .SPD Voltage 1.5 .Speed Rating PC3-10600 (1333MHz) .SPD Speed 1333Mhz .Tested Speed 1333Mhz .Tested Latency 9-9-9-24 .SPD Latency 9-9-9-24 .. EAN: 843591010061
più quest'altra in single channel da 2GB:
DDR3 1333MHz CORSAIR 2GB VS2GB1333D3 Density: 2GB Speed: 1333MHz Timing: 9-9-9-24 Type: DDR3 Unbuffered Format: DIMM Pin Out: 240 Pin Voltage: 1.5V EAN: 843591005098
O è preferibile mettere solamente quelle in dual channel tralasciando quella da 2GB?
Grazie
-
non avrebbe senso prendere un kit 1*4 e poi aggiungere un altra ram da 2gb
-
Quella da 2GB ce l'ho già, per questo avrei intenzione di metterla in single channel insieme alle due ram da 4GB..ma se pensi che potrebbe creare problemi allora la lascio perdere quella da 2GB..
-
Se non hai la necessità di avere più di 8gb di memoria, lascia il kit dual channel.
ciao
-
ok..grazie.
-
esatto altrimenti io avrei preso direttamente un kit 2*2
-
tom1 ha scritto:
esatto altrimenti io avrei preso direttamente un kit 2*2Due domande:
1) perchè avresti preso il kit 2*2GB e non quello 2*4GB?
2) le ram che ho elencato sopra vengono vendute separatamente; pensi sia un problema metterle poi in dual channel?
-
ganbian ha scritto:
Due domande:1) perchè avresti preso il kit 2*2GB e non quello 2*4GB?
2) le ram che ho elencato sopra vengono vendute separatamente; pensi sia un problema metterle poi in dual channel?
1) di solito i kit 2*2GB sono più propensi a salire in overclock, ma immagini tu non abbia diverse esigenze da quel punto di vista
2) Puoi prendere anche due singoli moduli, basta che sono identici ed andranno in dual channel.
Ad ogni modo ormai i kit da 2*4GB (anche 1600MHz) costano davvero poco.
su che pc le devi mettere e che esigenze hai?
-
esatto leo ti ha risposto
-
Le085 ha scritto:
1) di solito i kit 2*2GB sono più propensi a salire in overclock, ma immagini tu non abbia diverse esigenze da quel punto di vista2) Puoi prendere anche due singoli moduli, basta che sono identici ed andranno in dual channel.
Ad ogni modo ormai i kit da 2*4GB (anche 1600MHz) costano davvero poco.
su che pc le devi mettere e che esigenze hai?
No, non devo fare overclock.
Il pc su cui voglio montarle è quello in firma. L'anno prossimo dovrei però cambiare mobo e cpu (pensavo ad un processore intel, forse i7 che mi venderebbe usato un mio amico), per il resto non ho particolari esigenze.
Le ram da 4GB che ho visto io vengono ciascuna 24 euro:
DDR3 4GB 1333MHz C9 PC3-10600 Corsair ValueSelect CMV4GX3M1A1333C9 Warranty Lifetime .Size 4GB Kit (1 x 4GB) .Performance Profile none .Fan Included No .Heat Spreader none .Memory Configuration Single Module .Memory Type DDR3 .Package - Memory Pin 240 .Package - Memory Format DIMM .Tested Voltage 1.5 .SPD Voltage 1.5 .Speed Rating PC3-10600 (1333MHz) .SPD Speed 1333Mhz .Tested Speed 1333Mhz .Tested Latency 9-9-9-24 .SPD Latency 9-9-9-24 .. EAN: 843591010061
Onesto come prezzo?
-
insomma
un kit da 8gb 1600 ormai si trova a meno di 40: Ti stiamo connettendo al negozio.
-
Ok, perfetto, ti ringrazio!

-
da quale shop
-
tom1 ha scritto:
da quale shopDici a me?
E' un negozio sotto casa mia..
-
beh considerando che risparmi le spedizioni ed eventuali attese rogne ci può stare. Prova magari a sentire quanto vuole per un kit del genere
-
I prezzi sono iva esclusa
Fammi sapere

Ho visto poi girando su vari siti che le vengeance ci sono red, white, blu ecc..
Quali sarebbero le differenze e quali le migliori?
-
ma direi che non c'è molto di meglio
se non vuoi fare overclock andranno benone anche quelle
-
Le085 ha scritto:
ma direi che non c'è molto di megliose non vuoi fare overclock andranno benone anche quelle
Dici che vado di vengeance blu a 60 euro?
EDIT
Alla fine le ho prese qui

-
si
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi